Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

frasi paradossali e simili

 Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: frasi paradossali e simili
    Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:12
scusate ma non era un tocip per le frasi paradossali questo?XDXDXD


e comunque se non è stata già postata ekkone una:
"Non dire niente" ove il non dire niente a pensarci bene starebbe a significare " dì qualcosa

Modificato da zelda - 15 Novembre 2008 alle 15:14
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:18
Postato originariamente da DarK-SnakE

Postato originariamente da Agonar

Ahah, forte, il corso di studi della facoltà di informatica quindi è tutto sbagliato, scusi sire

Basta che vai a vedere il corso di studi in informatica, e trovi queste materie:
- Analisi Matematica
- Matematica Discreta
- Calcolo Numerico
- Algebra
- Calcolo delle Probabilità e Statistica
- Ricerca Operativa

Vuoi sapere le applicazioni della matematica in informatica?
Boh, calcolo degli indirizzi nella memoria?
Boh, calcolo dei solidi nella grafica?
Boh, teoria degli algoritmi migliori?
Boh, algoritmi di instradamento dei pacchetti su internet?
Boh, per la gestione della CORRETTEZZA DI UN DBMS? (che tu parli solo di query, ma sai come viene verificata la correttezza dei DBMS? Con cosa se non con algoritmi matematici?)
Boh, approssimazione di variabili REALI in NUMERI DI MACCHINA? (o forse per te una variabile qualsiasi X è uguale ad una qualsiasi variabile sul PC?)
Boh, teoria delle matrici in quanto rappresentative di sistemi complessi?

Io ti parlo di cose reali, di università vere, tu di che parli? Tu mi parli di informatica a livello di programmazione amatoriale... il fatto che tu sappia spippolare un po' al pc non significa affatto che tu sappia cosa è l'informatica


Boh, ancora co ste parolone
Boh, calcolo degli indirizzi, direi che il calcolo si effettua con la matematica insieme all'aiuto di funzioni specifiche. Ma si può fare anche senza conoscere "la matematica".
Calcolo dei solidi nella grafica? xDDD Non capisco perchè solo dei solidi Anche se presumo tu abbia tirato fuori questo esempio perchè alla tua "super scuola" hanno cercato di far prevalere i solidi negli esercizi essendo più complicati dato che hanno più dimensioni. ( ah dimenticavo, nella vita reale non so quanti ti chiederanno dei solidi su commissione anche se non vedo tutta questa difficolta ).
Calcolo degli algoritmi bla bla ti hanno insegnato pure a digitare delle funzioni imparate a memoria ? So bravi eh
Verificare ... dbms bla bla no, altra ditattica in se per se. Indubbiamente senza ora non avremmo dei database ma io ne faccio a meno.
E infine la cosa più divertente... approssimazione di variabili REALI in NUMERI DI MACCHINA... Perchè tu ti ricordi tutte le combinazioni? Sempre e solite funzioni.
Beh si Confermo, sei fortunato a frequentare una scuola talmente istruttiva xD
P.s. non metto in dubbio che la scuola sia utile. ma lo stesso si può imparare anche senza andare a scuola di "informatica".


Io sono dell'opinione che le cse se fatte debbano essere capite altrimenti è inutile e nn porta a progressi di alcun tipo.Il discorso cambia se il tuo obbiettivo e quello di rimanere al livello in cui sei ora.Cmq quoto al 100% agonar.


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:22
SAPERE tutto di qualcosa è impossibile, perchè in informatica ogni cosa è collegata e per CAPIRE una cosa veramente dovresti conoscere TUTTI i campi dell'informatica. Cosa oltretutto impossibile.
Torna in cima
luckyseven View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2845
  Quota luckyseven Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:49
certo k vi divertite con ste ca22ate di frasi
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:52
non c'entra molto però vorrei capire, dato che si parla più di mate che di paradossi adesso, questa cosa
è una serie numerica che converge seguendo una linea logica NON MATEMATICA:
1
11
21
1112
3112
211213
312213
212223
114213
31121314
41122314
31221324
21322314
21322314
21322314
21322314

per chi ha capito come funziona sa dirmi se convergono anche partendo da numeri (interi di massimo 1 cifra) diversi?
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 16:25
Snake, era stato detto:
Chi studia info queste cose le sa, ed era vero, ma tu hai voluto dire che non lo era.

Io ti ho fatto capire che CHI STUDIA informatica, le sa, chi "utilizza roba fatta da noi informatici", non le sa

tu hai risposto a quella dicendo che non era vero, ma non era rivolta a te, dato che tu NON STUDI informatica

tutto qui

Modificato da Agonar - 15 Novembre 2008 alle 16:28
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 16:51
Postato originariamente da Agonar

Snake, era stato detto:
Chi studia info queste cose le sa, ed era vero, ma tu hai voluto dire che non lo era.

Io ti ho fatto capire che CHI STUDIA informatica, le sa, chi "utilizza roba fatta da noi informatici", non le sa

tu hai risposto a quella dicendo che non era vero, ma non era rivolta a te, dato che tu NON STUDI informatica

tutto qui

e io ti ripeto che:
non ho mai usato "roba fatta da voi informatici"
Anche perchè, tu non sei un informatico.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 17:22
ma snake quando la smetti di fare il superiore a tutti e cresci? SEI OT!!!!!!!
anche con jerry nel topic di un povero ragazzo che voleva una decklist voi a disputarvi su chi ne sa di più d'informatica

io non me ne intenderò quanto te d'informatica ma non mi serve per capire che se veramente pensi certe cose sei un bimbominkia!!!

ora se volete continuare questa ridicola disputa fatela per pm, cavolo agonar sei un mod dovresti dirle tu certe cose....



tornando finalmente IT (spero che il litigio qui sopra finisca, o almeno continui in separata sede) qualcuno ha voglia di provare quello che ho scritto sopra?
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 17:40
Ti ho interpellato?
Per quanto riguarda questi discorsi, non mi pare che sia io a incominciarli anche se li trovo interessanti, mi da giusto fastidio che stiamo solo a parlare e non si dimostra mai nulla di concreto.
Poi non ho capito perchè nuoca così ad agonar
Non sarà mica quella vecchia storia della password?
Non capisco perchè dai la colpa a me se ti fai fottere la password di msn signor programmatore

Modificato da DarK-SnakE - 15 Novembre 2008 alle 17:45
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 17:51
Quando ho visto il reply di Chaos, ho evitato di rispondere, perché effettivamente stavamo andando OT (grazie Chaos). Se vuoi continuare il discorso, fallo pure per PM, volentieri
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 17:57
@ Epyon: chiama un moderatore .

@ Chaos: convergono tutti provare per credere.

@Agonar: è ovvio che serva la matematica per ogni materia scientifica tra cui l'informatica. è talmente scontato che non mi dilungherei oltre. poi ovvio che esiste un livello in cui la matematica con viene usata e un'altro in cui la matematica si usa pesantemente.

dopotutto il comando print "ciao" direi che la matematica non servi molto.

invece ad esempio un ciclo repeat utilizza concetti di logica,... e di cicli se ne possono fare anche di concatenati e complessi

invece un bello script in linguaggio autolisp (il linguaggio di scripting usato dalla autodesk) lo vedrei piuttosto inutilerrimo se non contenesse fior fior di punti posizionati in un sistema cartesiano x,y,z... Poi ovvio che è sempre possibile fare qualcosa di simile a print "ciao" .

il bello dell'informatica è infatti quello di essere a multilivello. per i profani vi basta aprire un foglio excel...

il lv0 è riempire le celle con la digitazione di parole o numeri

poi il lv1 è quello di saper gestire in modo produttivo fogli appartenenti in una stessa cartella

lv2 è quello di saper gestire le formule

lv3 è saper far un grafico

lv4 è utilizzare plugin esterni per compiere specifici elaborazioni

lv5 è saper gestire/creare delle macro.

lv6 disinstallare ms excel dopo essersi resi conto che è una ciofecca

lv7 installare EXCEL by Agonar ;)

@tutti: e voi a che livello siete?
Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:00
io lv 2 !!! non scherzo XDXDXD
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:00
che centro io al livello 7 ad installare quel mostro?
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:02
lv3 completato, non mi serve altro

comunque è ovvio che excel è una ciofeca, però per quello che serve di solito basta e avanza...
(ovviamente excel open source, mica microsoft da 120€...)
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:04
nel senso che tu creerai una tua versione di excel nella speranza che sia senza i difetti di quello di bill e spoiler e ce lo passi gratis!
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:24
ci puoi contare sullo spoiler
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 20:41
si chiama open office, è scaricabile gratuitamente da internet e va meglio di quello di bill

chi lavora su linux mi dà ragione visto che è la versione uindouizzata di quello che gira sul pinguino
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 21:18
Parlando di paradossi, il Gatto di Schroedinger è e rimmarà il mio mito.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 21:56
Postato originariamente da Axel

Parlando di paradossi, il Gatto di Schroedinger è e rimmarà il mio mito.

cioè?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:15
Postato originariamente da zelda


e comunque se non è stata già postata ekkone una:
"Non dire niente" ove il non dire niente a pensarci bene starebbe a significare " dì qualcosa




E' precisamente identica a quella che ho postato in prima pagina , ma non solo il paradosso , anche la frase stessa ! fammi indovinare copia incolla??????
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 10:59
Ho visto un paradosso in una puntata di Futurama... praticamente Fry veniva mandato nel passato e fece sesso con sua nonna al posto di suo nonno durante una festa lasciandola incinta, quindi tornando nel futuro Fry scopre di essere suo nonno...

Quella del gatto l'ho letta una volta ma non ricordo come era, me la ridiresti?
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 11:24
ecco kaw m'hai fatto venire in mente la cosa più paradossale che si possa immaginare: uno stravolgimento del tempo

immaginatevi solamente le ripercussioni di un eventuale viaggio nel passato e domandatevi, noi siamo qui adesso a causa di quel viaggio o con quello questo presente cambierebbe e in quel caso che fine faremmo?
idem per il futuro, uno sguardo al futuro e reagiamo di conseguenza ma riusciremmo a cambiare il futuro o proprio a causa della nostra reazione s'avvererà, e nel caso riuscissimo a modificarlo, cosa ne sarà del futuro che abbiamo visto?


per fortuna è fuori dalle capacità umane alterare lo scorrimento del tempo (anche se credo tutti vorremmo avere la deloreal di ritorno al futuro)
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 11:37
Postato originariamente da ChaosNemesis

ecco kaw m'hai fatto venire in mente la cosa più paradossale che si possa immaginare: uno stravolgimento del tempo

immaginatevi solamente le ripercussioni di un eventuale viaggio nel passato e domandatevi, noi siamo qui adesso a causa di quel viaggio o con quello questo presente cambierebbe e in quel caso che fine faremmo?
idem per il futuro, uno sguardo al futuro e reagiamo di conseguenza ma riusciremmo a cambiare il futuro o proprio a causa della nostra reazione s'avvererà, e nel caso riuscissimo a modificarlo, cosa ne sarà del futuro che abbiamo visto?


per fortuna è fuori dalle capacità umane alterare lo scorrimento del tempo (anche se credo tutti vorremmo avere la deloreal di ritorno al futuro)

mai sentito di john titor?
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 11:46
certo, ma secondo me son balle
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 13:45
a proposito di john titor, questa è la pagina di wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor

andando a leggere sotto troviamo questa affermazione

1.Titor ha fornito dettagli tecnici riguardo la sua macchina del tempo, che userebbe studi avanzati sui buchi neri. Egli affermò, infatti, che il CERN avrebbe fatto un annuncio all'inizio del secolo proprio riguardo la possibilità di creare buchi neri da utilizzare per il viaggio nel tempo. Ciò non è avvenuto: il CERN ha sviluppato il Large Hadron Collider (in costruzione da ben prima che Titor comparisse sul Web) ma l'esperimento non ha a che fare con i buchi neri.


forse dico 1 kazzata ma se non sbaglio questo esperimento c'è stato a settembre , e mika si diceva ke la terra poteva venrie risucchiata da 1 buko nero ??
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 13:47
L'esperimento nn è stato effettuato a settembre , hanno solo acceso il macchinario , poi al momento dell'esperimento 2 o + magneti si sono guastati e ora la macchina lunga 20 e passa km è in riparazione !
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 13:58
pero la parte sulla crisi dell'america del 2008 è vera
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 14:21
l'esperimento del cern a dire il vero non ha a che fare coi buchi neri, cerca di creare un modello per comprendere meglio la teoria del big bang, scettici han iniziato a dire che dovevn smettere se non volevan creare un buco nero che risucchiava la terra...
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 14:41
anch'io ho fatto viaggi nel tempo. e ovviamente, come chiunque lo avrebbe fatto, ho giocato 10 concorsi al superenalotto di seguito vincendo sempre con la giocata secca. poi mi sono rotto le scatole...

sasa
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 14:57
Postato originariamente da Jinzo

anch'io ho fatto viaggi nel tempo. e ovviamente, come chiunque lo avrebbe fatto, ho giocato 10 concorsi al superenalotto di seguito vincendo sempre con la giocata secca. poi mi sono rotto le scatole...

sasa


Io non l'avrei mai fatto di giocare all'enalotto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.