Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic Chiuso1° Marzo Ban-list

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 23>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
Link diretto a questo post Topic: 1° Marzo Ban-list
    Postato: 30 Gennaio 2009 alle 18:11
....oppure ti scarta 4 dark con norelass e uno tra questi è la gardna.....poi peski dad


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 18:36
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…
Lascia perdere quell'esempio... Pensa piuttosto la facilità con cui, in questo meta, si riesce a pulire il campo avversario... Cioè... Pensa solo alla combo DAD (+ Stardust volendo, ma non è neanche necessario) + Yata.
E indipendentemente dal fattore vittoria immediata, Yata resta un +1 a turno, e specialmente il +1 più sgravo per il gioco di Yu-Gi-Oh, ossia far perdere la pescata... Così come Raiza è l'unico Monarca limitato in quanto ha un effetto che può essere tradotto con: fai tornare una carta sul terreno in mano del suo proprietario, e inoltre questo salta la sua prossima Draw Phase. La prima metà dell'effetto è uno 0, la seconda metà semplicemente un +1, che togliendo il -1 del tributo, rendono Raiza uno 0...

Quindi a conti fatti, Raiza è uno 0; Yata è un +1 a turno..... scusa se è poco...

Modificato da Aldragon - 30 Gennaio 2009 alle 18:37
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 19:34
Postato originariamente da Aldragon

rispondo a tutto:
- Buco Nero: evviva le Otkate. Come se non ce ne fossero abbastanza. Hanno già provato a rimetterlo, e non si è stati molto contenti per questo.
- Sorcio: In 1x è decisamente più facile da calare di un DAD in 1x. Oltretutto sarebbe un'ulteriore carta che potenzia il DAD, che ne ha proprio bisogno...
- Tukuyomi: Ma vi piaceva così tanto la Tsuku lock?? A me proprio per nulla...
- Confisca: Potrebbe tornare, anche se sinceramente non mi piace, perché pescata al momento giusto, soprattutto se verso l'inizio, può portare in vantaggio non irrilevante.
- Metamorfosi finché c'è il Cyber Drago Gemello non torna... Troppi spunti per l'OTK, soprattutto ora che si giocano i Synchro... Non venire a dire che ci sono pochi slot per l'extra, che noi non abbiamo neanche un decimo dei synchro sgravi dei giappi... 2-3 slot per altrettanti Gemelli si trovano senza problemi.
- Sigillo del Tempo: se e solo se la Tsuku rimane dove dovrebbe essere, in tal caso sono d'accordo che possa essere rimesso.


il buoco nero nn provoca otikappate...non è luia dar via all'otk! sono le eventuali altre carte giocate assieme. sarebbe utile contro ll, contro dad e contro gb. facciamo prima a dir che è utile contro tutto. voglio xò ricordare che basterebbe uno stardust( e ora come ora ne girano fin troppi) x evitare il problema dark hole. la vedo una delle poche carte che riesca a farti ribaltare una sculata dell'oppo che parte con stradust+colossale+dad

sorcio: più facile da calare del dad si...ma anche + facile da levare. il sorcio il monocopia potenzia si il dad, ma può essere messo anche in altri mazzi con contrasto al dad. tu cali dad e spacchi, io calo sorcio e rimuovo dad... è una delle meno probabili che escano dalla banned, am ribadisco. sorcio è un 2300 in ban e forse da +1, dad è un 2800 semilimitato e da +3...

tsuku: tsuku lock ORA?! la tsuku lock era PURO CONTROL! ( principalmente con il magician...). ora che come MINIMO ti calano 3 ciccioni a turno cosa pensi di fare con 1 tsuku? lo setti?
poi, come se nn bastasse, sinceramente...preferisci perdere di tsuku lock giocandoti la partita o perdere di ftk di 3 synchro+2dad dell'oppo?

confisca: tutte le carte da control pescate all'inizio sono davvero devastanti. ma sono le poche che possono fermare ftk e otk...e in questo meta pagare 1000 x evitare di subire 6000 danni al turno dopo aiuterebbe parecchio

meta: premetto che quando l'ho scritto pensavo che dad fosse lv8...in ogni caso con dad limitato/bannato nn la vedo un grosso problema. ok c'è il twin, basta un ruggito, una bottomless, una cavolata x spaccarlo e far si che l'oppo si faccia -1 da solo... la meta, di per se è, ed è sempre stata, un -1!

sigillo: ovviamente con tsuku fuori si può mettere a 1. nn va nemmeno preso in considerazione con tsuku limitata...altrimenti si torna di nuovo al discorso tsuku lock XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:11
Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...

Modificato da Aldragon - 30 Gennaio 2009 alle 21:15
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:13
Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:16
Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:47
Postato originariamente da Aldragon

Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...


stai paragonando il dark hole al boltex come tempo fa si paragonava la riflessa alla saku... "c'è la saku a 3, inutile sbannare la riflessa" eppure la riflessa è uscita. subito era stragiocata, ora persino SNOBBATA!!!!
io continuo a credere che il dark hole possa starci benissimo in 1x
giocando veloce evita ftk, giocando il control è una carta forte si. ma una carta sgrava ci deve essere in OGNI meta. ma che possano giocarla TUTTI

portando dad a 1 e anche limitando teleport/ semilimitando malicious e toccando un altro paio di carte, il dad risulterebbe cmq facile da evocare. certo che dovresti avere + controllo del cimitero( prometeo o strike tornerebbero utili). sono entrambe carte molto semplici da evocare.
vero che con una devi avere ESATTAMENTE 3 dark, ma è vero che nell'altra dovreasti già avere al cimi 1 dark e 1light
dal mio punto di vista sono entrambe facilmente evocabili. ora mettendo l'evocazione sullo stesso piano, esaminiamo la carta che da + vantaggio:
dad: atk2800 che fa +3
sorcio: atk2300 che fa +1
direi che lo scontro diretto è abbastanza scontato...
su sorcio puoi farci reborn, ok, leggero vantaggio. tu reborni un sorcio io turno dopo ti reborno il mio( o un 2400, o un krebons da sincronizzare ecc...) e te lo spacco xkè è cmq un "misero" 2300

nel meta attuale tsuku non ne sa. senza magari, perchè o ma...non ne sa proprio!
sbannando ora lo tsuku, lasciando mof dentro, seal dentro, mask eventualmente a 1, che altro potrebbe uscirne? l'unica via possibile sarebbe quella del crush. che con nobile a 2 la vedo dura( poi il crush, anche quando c'erano tsuku fuori, nn è mai stato competitivo)

la meta nn la vedo da closer come lo è stato lo stein.
e cmq meta a 1 e stein a 1 sono carte COMPLETAMENTE diverse. lo stein lo cali e chiudi...la mono meta x chiudere devi già avere il lv7 in campo x calare gemello. mi spieghi chi gioca lv7 in un mazzo?! quando mai si sono giocati dei lv7( ad esclusione del fuciliere nello skill)?! xD
e nn andarmi a cercare carte muffissime e mai viste prima
Torna in cima
Rambo View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2008
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 720
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:54
Dad è livello 7.....
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 21:57
E il gemello è LV8, new...devi essere un po' in corto circuito! XDDDD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 22:04
ah si?

forse hai ragione...io mi sono perso nel mio stesso discorso



vabbè...io mi sono capito
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 22:10
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Aldragon

Dark Hole dà comunque troppo vantaggio... C'è già Fulmine Boltex in 3x, che è una carta equilibrata, perché dover aggiungere una carta disequilibrata come Buco Nero?

A mio avviso, perferirei di gran lunga che Sorcio fosse in 1x e DAD in 0x, che non Sorcio in 0x e DAD a 2x, questo non lo metto in dubbio. Tuttavia, Sorcio in 1x sarebbe molto peggio di DAD in 1x... DAD è +3 mentre sorcio +1, certo, ma DAD è molto più difficile da calare, ed è ad evocazione Unica.

Tsuku: Bè, calma. Prima di tutto, nel metagame attuale magari il Tsuku Lock potrebbe non saperne, ma ovviamente stavamo discutendo in un'ipotetica nuova banned, dove si spera che modifichino il meta, per farlo rendere più equilibrato... Che senso ha togliere DAD, per poi far tornare la Tsuku?

Metamorfosi: MA per quale motivo dovrei attivarla se non per chiudere, e con sicurezza?? Il discorso per Metamorfosi è lo stesso che si può fare per Ciberstein. Sono dei closer. Si giocano solo per chiudere, se si è sicuri di chiudere, perché se l'attacco non va in porto si perde. Ora, se mi dici che Metamorfosi può tornare devi anche dire che Ciberstein può tornare, ma spero vivamente che tu non la pensi così... o__O

Anzi, in un meta simile a quello attuale, Metamorfosi ne saprebbe davvero molto più di Ciberstein, dato che non cozza con i Giudizi...

A mio avviso, dovrebbero bannare il Cyber Drago Gemello e il Cyber Drago Finale, e dopo aver semilimitato MAlicious, la Metamorfosi può benissimo tornare in 3x. Tuttavia questo non lo faranno mai... Sarebbe come proibire Chimeratech per poter mettere Futura e Overload a 3, che a mio avviso sarebbe perfetto, ma tanto non succederà mai... Sono capaci di bannare solo carte che vengono strausate nel meta precedente, non carte esistenti solo per obbligare la limitazione di altre carte...


stai paragonando il dark hole al boltex come tempo fa si paragonava la riflessa alla saku... "c'è la saku a 3, inutile sbannare la riflessa" eppure la riflessa è uscita. subito era stragiocata, ora persino SNOBBATA!!!!
io continuo a credere che il dark hole possa starci benissimo in 1x
giocando veloce evita ftk, giocando il control è una carta forte si. ma una carta sgrava ci deve essere in OGNI meta. ma che possano giocarla TUTTI

portando dad a 1 e anche limitando teleport/ semilimitando malicious e toccando un altro paio di carte, il dad risulterebbe cmq facile da evocare. certo che dovresti avere + controllo del cimitero( prometeo o strike tornerebbero utili). sono entrambe carte molto semplici da evocare.
vero che con una devi avere ESATTAMENTE 3 dark, ma è vero che nell'altra dovreasti già avere al cimi 1 dark e 1light
dal mio punto di vista sono entrambe facilmente evocabili. ora mettendo l'evocazione sullo stesso piano, esaminiamo la carta che da + vantaggio:
dad: atk2800 che fa +3
sorcio: atk2300 che fa +1
direi che lo scontro diretto è abbastanza scontato...
su sorcio puoi farci reborn, ok, leggero vantaggio. tu reborni un sorcio io turno dopo ti reborno il mio( o un 2400, o un krebons da sincronizzare ecc...) e te lo spacco xkè è cmq un "misero" 2300

nel meta attuale tsuku non ne sa. senza magari, perchè o ma...non ne sa proprio!
sbannando ora lo tsuku, lasciando mof dentro, seal dentro, mask eventualmente a 1, che altro potrebbe uscirne? l'unica via possibile sarebbe quella del crush. che con nobile a 2 la vedo dura( poi il crush, anche quando c'erano tsuku fuori, nn è mai stato competitivo)

la meta nn la vedo da closer come lo è stato lo stein.
e cmq meta a 1 e stein a 1 sono carte COMPLETAMENTE diverse. lo stein lo cali e chiudi...la mono meta x chiudere devi già avere il lv7 in campo x calare gemello. mi spieghi chi gioca lv7 in un mazzo?! quando mai si sono giocati dei lv7( ad esclusione del fuciliere nello skill)?! xD
e nn andarmi a cercare carte muffissime e mai viste prima
Al riguardo del DAD, parli di carte per controllare il cimitero... ma quelle hanno senso solo se DAD è almeno in 2x... giocheresti prometeus giocando DAD solo in 1x? E' pescata morta, suvvia! Col Sorcio invece non costa nulla giocare Ryko, che rimane pur sempre un'ottima carta che spacca, macina e può essere tutorata da una magia normale che macina anch'essa.......

Ehm.... Il Gemello è di livello 8...... Non hai mai visto le porcate che venivano fatte al tempo del Mr.T giocando come LV8 SOLO DMOC?
La carta più sgrava del Mr.T era proprio Metamorfosi, molto più di Truppa. Ed è proprio alla banned successiva che l'hanno bannata per le porcate che si facevano con Malicious e DMOC.
Ora, Malicious verrà semilimitato, ma di mostri di livello 8 ce ne sono fin troppi tra i Synchro...
Ciberstein lo cali e vinci, la Metamorfosi la attivi quando hai un LV8 e vinci. E non succede proprio mai di avere uno Stardust in campo, vero?
Ribadisco, e dico che è assurdo dire il contrario, che nel meta attuale è incredibilmente MOLTO più facile avere un LV8 in campo che non più di 5000 LP, quando ti trovi nella condizione di aver scoperto il lato avversario.


EDIT: Comunque vorresti rimettere la Metamorfosi proprio ora che è arrivato il Barbaros??? Qui si pretende troppo!

Modificato da Aldragon - 30 Gennaio 2009 alle 22:58
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2009 alle 23:26
già evoco barbaros normalmente, faccio metamorfosi evoco gemello........ sgravissimo! non sò se la sbanneranno!
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 13:20
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....

Ma se nn potevi fare Time Seal al 1° turno tutto il mazzo era inutile. La vera carta forte di quel mazzo era la cattedrale... Quella che tu definisci "Lock" serviva solo a recuperare il Seal. La Lock era Seal + Cattedrale: l'oppo gioca solo con le 5 carte che ha in mano al primo turno.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 14:52
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Arkana

Da noi il sigillo lo potrebbero mettere anke in 37x, tanto non è con la Tsuku che i Giapponesi ci facevano la Lock, ma con la Cattedrale dei Nobili (che da noi nn esiste), quindi il problema nn c'è.
nono, ti sbagli... La Cattedrale serve sicuramente, ma la lock era Tsuku + Mask of Darkness....

Ma se nn potevi fare Time Seal al 1° turno tutto il mazzo era inutile. La vera carta forte di quel mazzo era la cattedrale... Quella che tu definisci "Lock" serviva solo a recuperare il Seal. La Lock era Seal + Cattedrale: l'oppo gioca solo con le 5 carte che ha in mano al primo turno.
Bè, senza la cattedrale è la stessa cosa, solo che gioca con le prime 6 invece che con le prime 5...
Ma più che altro stai esagerando... il mazzo non era turbo quanto lo stai descrivendo ora, infatti giocava di flip anche l'Old per attendere la Mask, e Drop Off per attendere il Time...
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 16:27
Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Mr Drago
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 18:09
Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?


carte come quella nn dovevano nemmeno metterle in circolazione
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 18:38
Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 18:44
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?


carte come quella nn dovevano nemmeno metterle in circolazione
Meno Giare circolano nel meta, meglio stiamo.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 19:00
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....


top8? quella come minimo è in semifinale
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 19:14
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Exploited

Giara di fibra? Ne potrebbe sapere a 1?
Senza dubbio si trova ai top8 delle carte più assurdamente sgrave....


top8? quella come minimo è in semifinale
Mah... non saprei...

1° CED
2° Yata
3° Ordine Imperiale
4° Raigeki
5° Scelta Dolorosa
6° Giara di Fibra
7° BLS
8° Due di Meno

Questa è la classifica che farei

Modificato da Aldragon - 31 Gennaio 2009 alle 19:15
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 19:53
Spolverino? O.O
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 20:37
Postato originariamente da Nisashi

Spolverino? O.O
Ma stai rispondendo a me o alla domanda del topic?

Se stai rispondendo a me, io continuo a pensare che Due di Meno sia più sgravo di Spolverino, e che se c'è stato un periodo in cui Due di Meno c'era mentre Spolverino no, è solo perché esiste già Tempesta...
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 20:40
Rispondevo a te, anche perchè se rimettessero spolverino ora che l'ho dato via non credo che la ude avrà ancora una sede principale
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2009 alle 23:57
1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 00:18
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di

Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)

Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente...
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…


E i tre untori dove li metti ?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 07:18
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da edicolante


Personalmente propendo per la riammissione di Yata Garasu (non c'è più motivo che resti bandita)
Beh Edi, a me sembra ke abbia senso che sia ancora Bandito lo Yata. Phantom of Chaos su Norellas e poi gioco Yata. Non sarebbe divertente…
Ma io ho 3 Mezuki e 3 altri zombie al cimitero, nonchè Malicious e 3 Sentinella Necro…
E i tre untori dove li metti?
Li lascio dove sono, dato che Yata Garasu mi impedisce di pescare e non ho carte in mano per attivare il loro effetto…

Modificato da edicolante - 01 Febbraio 2009 alle 07:21
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 09:45
Postato originariamente da newmark

1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA
omg...
Va bene tutto, ma preferire la Pot a SCELTA DOLOROSA???? o______O
Non esageriamo... Pot è sì un +1, ma la Scelta velocizza incredibilmente il mazzo... Se invece di aggiungerti una delle 5 carte, chiedesse invece di scartare un'altra carta dalla mano (più o meno come Pioggia di Serpenti) direi che sarebbe comunque una carta minimo minimo minimo da limitare, se non proprio da bannare...
Proprio ora che ci sono Mezuki e Untori poi... o_o
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 11:38
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da newmark

1° IMPERIAL ORDER - controllo puro. di per se ti da un vantaggio immenso. l'ho sempre vista come la carta + odiata e sgrava mai creata
2° YATA - topdeck vs topdeck è devastante, a campo vuoto è devastante...un +1 continuo, ed è, come hai già detto tu, il +1 peggiore del gioco
3° CED - ribalta si, ma se pur SGRAVISSIMA, niente a che vedere con la sgravezza delle due sopra
4° FIBER JAR - la chiamavano "soft reset"... sgrava poco meno del ced, anche se il risultato, da qualche punto di vista, probabilmente è migliore

5° BLS - -1 a turno all'oppo, oppure faccio un "quasi otk"
5° RAIGEKY - Pulisci campo all'oppo
7° CYBERSTEIN - +1, certo a costo di 5000...ma cali un +1 da 2800 che attacca 2 volte xD
8° POT OF GREED - è il +1 x eccellenza, è da top8 SICURA
omg...
Va bene tutto, ma preferire la Pot a SCELTA DOLOROSA???? o______O
Non esageriamo... Pot è sì un +1, ma la Scelta velocizza incredibilmente il mazzo... Se invece di aggiungerti una delle 5 carte, chiedesse invece di scartare un'altra carta dalla mano (più o meno come Pioggia di Serpenti) direi che sarebbe comunque una carta minimo minimo minimo da limitare, se non proprio da bannare...
Proprio ora che ci sono Mezuki e Untori poi... o_o


guarda la carta a se...
la SCELTA di x se sfoltisce e basta. non da vantaggi...va bene che se fai scelta: sinister, 2 untori, 2 mezuki è un altro discorso
io parlavo di carta singola...

eccheccavolo la pot è +1. non si discute sul fatto che, PRESA SINGOLARMENTE, sia nettamente + avanti della scelta.



in ogni caso, viste le carte che girano ORA( mezuki, untori, fedeli e dark), se dovessi scegliere tra sbannare scelta dolorosa o la pot, sceglierei di riportare a 1 la pot
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 13:11
Se ragioniamo di "carte prese di per sé" allora sono ben poche le carte sgarve... Anche CED è fuffa se non giochi né mostri luce né PoC....
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2009 alle 15:21
Postato originariamente da Aldragon

Se ragioniamo di "carte prese di per sé" allora sono ben poche le carte sgarve... Anche CED è fuffa se non giochi né mostri luce né PoC....


beh grazie... xD


io il ced lo vedo "carta presa di per se": paghi 1000 sfasci tutto.
e lì è già sgrava!

diventa poi immensamente sgrava con sangan in campo che prende yata
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 23>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,184 secondi.