Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

L'angolo della caccia e della pesca

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: L'angolo della caccia e della pesca
    Postato: 06 Agosto 2009 alle 07:56
Volevo ritagliare un angolo per chi fosse appassionato di caccia e di pesca, o magari anche solo per raccogliere qualche ricetta di come cucinare questi simpatici animaletti..

Spero possa diventare un'ottima occasione per appassionarsi a questo fantastico mondo.

Inizio con il segnalare questo ottimo forum:

forum
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 07:59
com'è fatto lo "sgabellino per le allodole GIREVOLE" ???????!!!!!!!!!!!!!!!!!! °°
che pubblicità che fanno.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 08:06
@orologio da polso:
purtroppo non l'ho comprato non avendo io nessuna allodola.
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 10:17
un consiglio? non passate questo topic a Rita Dalla Chiesa.
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 10:51
eheh... si, ma davvero^^

io una volta andavo molto a pesca... adesso purtroppo ho perso l'abitudine, peccato era bello... magari la riprenderò quando sarò anziano, XD

Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 11:05
io vado tutt'ora a pesca ma il massimo è stata una spigola di 10 cm
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 11:25
bhe, nessuno nasce maestro...io andavo ogni tanto con mio zio, ma parecchi anni fa...poi più nulla
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 14:11
Io non penso che sarei mai materialmente capace di pescare o, peggio, di andare a caccia di animali di qualunque genere, ma lo trovo un mondo molto affascinante. Visto che in quel forum c'è anche la sezione sui funghi, approfondirò la micologia.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 17:35
La caccia e la pesca per me saranno sport divertenti solo quando gli animali possederanno armi a loro volta...

vengono macellati ogni giorno miliardi di animali, c'è veramente bisogno di andare in giro a ucciderne altri, per passare un po' il tempo?
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 17:51
vabbè, se la pensiamo così non mangiamo più neanche polli, galline, vitelli, qualsiasi cosa che si alleva...

certo, non è bello cacciare per il gusto di uccidere animali o per rivenderli (vedi bracconaggio)...

però, anche pescare ad esempio, molti pescano e poi li ributtano nel fiume, oppure per mangiare la sera... così non mi sembra molto esagerato ;)

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 18:32
Postato originariamente da Agonar

La caccia e la pesca per me saranno sport divertenti solo quando gli animali possederanno armi a loro volta...


Non è un ragionamento corretto, Agonar.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 19:17
Postato originariamente da Agonar

La caccia e la pesca per me saranno sport divertenti solo quando gli animali possederanno armi a loro volta...

vengono macellati ogni giorno miliardi di animali, c'è veramente bisogno di andare in giro a ucciderne altri, per passare un po' il tempo?


bè ma allora crepiamo noi di fame?
i pesci a loro volta si nutrono di...(di che si nutrono?)e gli animali di altri animali più deboli di loro,è il ciclo naturale.
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 19:19
appena avete aperto questa discussione c'avrei scommesso la testa che sareste arrivati a questo punto.LOL
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 19:39
esattamente dove erano arrivati anche l'altra volta col topic della corrida zerato!
Allergico ai cani?
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 19:45
Postato originariamente da Sector X

esattamente dove erano arrivati anche l'altra volta col topic della corrida zerato!


infatti!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 19:59
me lo ricordo bene quel topic. mi sono preso tanti di quegli "insulti" assieme ad edicolante

comunque: questi "sport" (come li abbiamo definiti) hanno un fine che non è quello del divertimenti ma bensì del nutrirsi degli animali che si "uccidono".
mio zio, come lo sono stati mio nonno e mio bis nonno, è un cacciatore e nel periodo di cacciagione va a caccia grossa (cinghiali, lepri, pernici ecc...) con isuoi amici e il loro fine è la consumazione delle prede. infatti quando ci sono cene di famiglia mangiamo sempre ciò che cattura mio zio e a volte ce ne regala anche da cucinare come tradizione sarda vuole.
per la pesca il ragionamento è analogo.
nella caccia non si uccide per divertimento e basta. se così fosse per cortesia non chiamatela caccia.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 20:15
Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da Agonar

La caccia e la pesca per me saranno sport divertenti solo quando gli animali possederanno armi a loro volta...

vengono macellati ogni giorno miliardi di animali, c'è veramente bisogno di andare in giro a ucciderne altri, per passare un po' il tempo?


bè ma allora crepiamo noi di fame?
i pesci a loro volta si nutrono di...(di che si nutrono?)e gli animali di altri animali più deboli di loro,è il ciclo naturale.

i pesci si nutrono di pesci più piccoli e di plancton.
comunque non è da vedere come massacro di animali, ma più che altro come se si ritorni ad essere un uomo primitivo (coi fucili lol) e ci si procuri il cibo da soli, essa venne chiamata catena alimentare
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 20:30
Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da Agonar

La caccia e la pesca per me saranno sport divertenti solo quando gli animali possederanno armi a loro volta...

vengono macellati ogni giorno miliardi di animali, c'è veramente bisogno di andare in giro a ucciderne altri, per passare un po' il tempo?


bè ma allora crepiamo noi di fame?
i pesci a loro volta si nutrono di...(di che si nutrono?)e gli animali di altri animali più deboli di loro,è il ciclo naturale.

i pesci si nutrono di pesci più piccoli e di plancton.
comunque non è da vedere come massacro di animali, ma più che altro come se si ritorni ad essere un uomo primitivo (coi fucili lol) e ci si procuri il cibo da soli, essa venne chiamata catena alimentare


giusto,volevo mettere il plancton,ma non volevo fare figure di m***a perchè sapevo solo certamente delle balene col plancton...
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 21:04
in tutto questo mi viene da dire: poveri animali. spero che almeno per questo non mi "insultiate"
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 21:53
@Dragon: Beh, per me è più che corretto, al massimo dimmi come mai non lo è. Siccome di sport si tratta, perché NON C'E' un vero e proprio BISOGNO di cacciare da noi, l'unica caccia e pesca che concepisco sono quelle fatte per NECESSITA' dalle popolazioni del terzo mondo che non hanno molte altre soluzioni. E visto che si tratta di sport, uno sport è divertente quando entrambe le squadre hanno le stesse possibilità, altrimenti è come una squadra di basket che gioca con 10 canestri lungo tutto il campo, mentre l'altra ne ha solo uno a 10 metri di altezza, solo perché la prima squadra può permettersi di avere più canestri...

@Tutti gli altri che non sono d'accordo con me: A parte che possiamo vivere anche senza carne, pesce o prodotti che derivano dallo sfruttamento animale, ma, ripeto, A PARTE QUESTO, con tutta la carne ed il pesce che già girano per il mondo, c'è proprio bisogno di andare ad uccidere altri animali SOLO PER IL GUSTO DI PASSARE UNA GIORNATA?

Spero che quelli che la pensano così nelle prossime vite rinascano fagiani, cinghiali, quaglie, lepri...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Agosto 2009 alle 22:20
Agonar, che differenza fa comprare la carne in macelleria o cacciare un cinghiale? se lo cacci e te lo mangi non vai a comprarla dal macellaio, se non lo cacci lo vai a comprare. non è che se lo cacci lo butti e poi vai a comprarlo. rendo l'idea? hai letto il mio post almeno? perchè ho notato che hai risposto come nel tuo primo post senza citare e/o rispondere a quel che abbiamo scritto negli ultimi post.
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 00:01
Certo che ho letto, ma quindi secondo te uno va a caccia per RISPARMIARE SULLA CARNE DEL MACELLAIO?

1) Il costo di una battuta di caccia, tra materiale, cartucce e tempo è praticamente uguale o superiore al costo dell'acquisto della stessa quantità di carne dal macellaio, quindi non è una questione di "risparmio". Non la butto lì da "idiota che non ha idea di cosa è la caccia", in quanto abito in campagna e la maggior parte dei miei parenti va a caccia, ed a conti fatti le cose stanno così.

2) Se degli animali sono già stati uccisi al proposito di essere mangiati, andare a caccia fa sì che ne vengano uccisi ALTRI IN PIU', perché quelli che stanno al macello NON TORNANO IN VITA se uno va a caccia ad ucciderne di diversi, quindi è solo per la soddisfazione di sparare due colpi e far vedere quanto si è virili con un'arma.

3) Se la motivazione invece è "la cacciagione è più buona della carne da macello", allora uccidete ALTRI animali, oltre a quelli che già si trovano nei macelli, solo per il piacere di avere UN GUSTO IN PIU' a tavola. Wow, rispetto per la vita
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 00:25
sarò una voce fuori dal coro ma concordo perfettamente con tutto ciò detto da Agonar!

Modificato da gogetassj4dp - 07 Agosto 2009 alle 00:26

Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 11:17
comunque non è vero che puoi cacciare qualunque cosa, puoi cacciare questi animali:

http://www.federcaccia.org/fauna_cacciabile.php

e c'è anche da dire che si caccia ANCHE allo scopo di regolare il numero di individui delle specie
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 11:32
a parte l'ultima affermazione di jinzo che è correttissima, infatti spesso una motivazione è anche quella ;)

poi c'è anche da dire, che se agonar tu la pensi così, allora bisognerebbe avercela contro a QUALSIASI animale sulla faccia della terra, non solo con l'uomo.

se diciamo, l'uomo uccide per divertimento altri animali e poi li mangia, allora diciamo anche perchè il lupo uccide per mangiare? perchè il leone?

ci sono un sacco di animali che non sono erbivori ma si nutrono di altri animali, è il ciclo della vita...

sono daccordo col fatto che non si uccide solo per divertimento, come purtroppo invece fanno i bracconieri, etc...

ma finchè è per vivere non vedo cosa ci sia di diverso che prenderli dal macellaio...

anzi, sinceramente preferisco quelli presi con la caccia, piuttosto che animali che vengono allevati APPOSTA per essere mangiati... no?

Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 11:35
ecco invece due ottime poesie sul cacciatore:

http://www.federcaccia.org/fidc_racconti_view.php?idn=2

http://www.youtube.com/watch?v=zyWxqNqAgQQ
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 13:42
Postato originariamente da Agonar

Certo che ho letto, ma quindi secondo te uno va a caccia per RISPARMIARE SULLA CARNE DEL MACELLAIO?

1) Il costo di una battuta di caccia, tra materiale, cartucce e tempo è praticamente uguale o superiore al costo dell'acquisto della stessa quantità di carne dal macellaio, quindi non è una questione di "risparmio". Non la butto lì da "idiota che non ha idea di cosa è la caccia", in quanto abito in campagna e la maggior parte dei miei parenti va a caccia, ed a conti fatti le cose stanno così.

2) Se degli animali sono già stati uccisi al proposito di essere mangiati, andare a caccia fa sì che ne vengano uccisi ALTRI IN PIU', perché quelli che stanno al macello NON TORNANO IN VITA se uno va a caccia ad ucciderne di diversi, quindi è solo per la soddisfazione di sparare due colpi e far vedere quanto si è virili con un'arma.

3) Se la motivazione invece è "la cacciagione è più buona della carne da macello", allora uccidete ALTRI animali, oltre a quelli che già si trovano nei macelli, solo per il piacere di avere UN GUSTO IN PIU' a tavola. Wow, rispetto per la vita

concordo su ciò che hai detto perchè altro non posso fare, ovviamente non intendevo che si caccia per risparmiare sulla carne dal macellaio XD quei poveri vitelli e maiali non ritornano in vita di sicuro però devi capire una cosa che haianche detto tu stesso: abiti in campagna e la maggior parte dei tuoi parenti va a caccia. io sono sardo (anche se vivo altrove) e i miei parenti sono cacciatori come tradizione sarda vuole. quello che voglio farti capire è che esistono diversi modi di pensare. per loro la caccia è una tradizione di famiglia.
loro abitando nei paesini del sud sardegna e vivono in questo modo, oltre che del raccolto del loro orto. non dico che abitano fuori dal mondo perchè sono vicini a Cagliari ed è un bel posto però è tutta questione di mentalità!

Modificato da mattygt - 07 Agosto 2009 alle 13:45
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 14:06
chi caccia nonstante l'animale sia in via d'estinzione, meriterebbe di essere cacciato a sua volta.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 14:48
la caccia a scopo di riduzione della popolazione di esemplari di una certa specie avviene solo in 3 regioni che io sappia e solo in seguito ad approfonditi studi realizzati dalla regione competente.
Infine vengono rilasciate le licenze (molto restrittive) solo a pochissimi cacciatori; quindi è un fenomeno a dir poco di nicchia; non confondiamo le cose.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 16:54
Postato originariamente da Jinzo

e c'è anche da dire che si caccia ANCHE allo scopo di regolare il numero di individui delle specie


Anche qui mi gira un po' le balle, perché SI, posso essere favorevole alla caccia di regolare il numero di individui di una specie perché altrimenti sarebbero in sovrannumero (rovinando l'ecosistema), ma di sicuro quegli animali (quando cinghiali, quando lepri...) sono in sovrappiù per colpa di:

1) L'uomo che restringe sempre più gli spazi vivibili di questi animali

2) L'uomo che esporta animali fuori dai loro habitat, dove questi trovano un ambiente talvolta così favorevole da diventare un numero superiore.

Quindi in questo caso l'uomo si fa ARTEFICE e SOLUTORE DIVINO dei problemi della natura, e per quanto sia bravo come SOLUTORE ai miei occhi resta sempre l'artefice...

in base agli stermini che facciamo, una "entità superiore" alla nostra potrebbe pensare che noi siamo in sovrappiù e consumiamo troppe risorse!

Postato originariamente da magonero87

se diciamo, l'uomo uccide per divertimento altri animali e poi li mangia, allora diciamo anche perchè il lupo uccide per mangiare? perchè il leone?


Per il semplice fatto che lupi, leoni e tutti gli altri animali (eccetto l'uomo) cacciano ESCLUSIVAMENTE E NON PIU' di quello che hanno bisogno per sopravvivere.

La quantità di animali uccisa ogni giorno è SUPERIORE alla quantità necessaria a sfamare la popolazione, lo dimostra il fatto che ogni giorno vengono buttate via tonnellate di carne andata a male, guasta o avanzata.

Postato originariamente da mattygt

...sono cacciatori come tradizione sarda vuole. quello che voglio farti capire è che esistono diversi modi di pensare. per loro la caccia è una tradizione di famiglia...


Beh, sulle tradizioni non ho niente da dire, uno può ritenerle giuste o sbagliate... spero solo per i sardi che magari, che so, dai francesi non cominci una tradizione secondo la quale ogni estate lanciano una bomba sulla sardegna, così, giusto per tradizione

Ad ogni modo, come ho già detto, se una piccola popolazione dipende dalla caccia, pieno diritto di cacciare, nulla da dire. Ma questo è MOLTO diverso da quello che viene fatto nel resto dell'italia cosiddetta "civilizzata", l'italia non è una "piccola popolazione che necessita di cacciare per vivere", ad eccezione di qualche paesino sperduto (che, ripeto, ha tutto il diritto di cacciare)

insomma, a mio parere: cacciare per necessità è giusto, farlo in sovrappiù non ha senso, o almeno, non lo ha per gli animali e nemmeno per il ciclo della vita
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.