Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

ennesima su gorz

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: ennesima su gorz
    Postato: 17 Settembre 2009 alle 13:48
credo che lo abbiano gia chiesto vorrei discuterne ancora un po

io ho gorz in mano
l'oppo mi attacca dicendo "attacco con tutto"
io molto pazientemente dico " prima con chi?"
e l'oppo automaticamente " ah hai gorz"

non vi sembra un azione scorretta il dire attacco con tutto costringendo il proprio avversario a rivelare una delle carte che ha in mano?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 13:49
alcuni judge hanno dato game loss per cose del genere
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 13:54
quindi mi dai conferma che è un'azione di gioco scorretta sanzionabile?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 13:58
Si è vero ,succede troppo spesso per i miei gusti...
Delle volte dicendo anche "Attacco" e io "Con chi prima??" ,ovviamente si capisce che ho in mano Gorz...
Ed è una cosa che mi fa imbestialire ,visto che dopo OVVIAMENTE attaccano con il mostro con meno Atk...
Dovrebbero fare un qualcosa di ufficiale a riguardo ,anche se a sto punto ,tu puoi dire "Ok" ,l'oppo passa ,ma tu non segni i punti sostenendo che "Attacco con tutto" non vuol dire niente.
"Bastardata" per bastardata!
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 13:59
teoricamente l'attacco va dichiara ad ogni mostro, non si dovrebbe dire "attacco con tutti" diciamo è un pò come dichiarare le fasi, solo che in questo caso dichiari gli attacchi..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 14:27
Ho visto molti judge regolamentare in questo modo:

giocatore A dice attacco con tutto
giocatore B sceglie lui l'ordine dell'attacco e quindi su chi usare gorz

non so quanto sia attendibile però è stata usata in 2 occasioni diverse da 2 judge di lv.2 quindi non ne ho dubitato (anche perché era a mio vantaggio! ^^).
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 14:43
Odio quando succede così perchè è un modo per approfittarsene.
Quindi fate in maneira che OGNI volta che vi attacca (e quindi non solo quando avete gorz) gli chiedete di dichiarare gli attacchi.

In caso contrario chiamate il judge, se è serio lo penalizza, io personalmente lo obbligherei ad attaccare per primo col mostro più grosso oppure a far decidere a voi (vittima) l'ordine degli attacchi.
È ora di farla finita con i furbi.
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 18:38
può anche pensare che tu abbia tragoedia e quindi attaccare prima col più grosso
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 19:56
Dipende anche con quante carte sto in mano...
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2009 alle 23:43
Qualche volta conoscendo la cosa ho bluffato dicendo "Con chi prima?" senza avere Gorz in mano e lui ha evitato di attaccarmi con il suo più ciccione. E il bello è che con quella mossa una volta sono risucito poi a vincere io di Brain (che altrimenti non avrei potuto pagare) xDDD

Comunque l'idea dei judge di farlo scegliere all'oppo è interessante...

Modificato da Junnart83 - 17 Settembre 2009 alle 23:43


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 10:05
e 1 c***ata fare scegliere all'opppo...piuttosto i ovittima sulla dichiarazione attacco con tutto dico ok su garot che a attaccato per primo attivo gorz se lui dice ke nn a attaccato per primo con gorz sottolineo l'errore al judge ke dovra prendere provvedimento poi sta a discrezione del judge quale provvedimento prendere...game lost e troppo, warning e troppo poco...purtroppo nopn ce 1 sanzione intermediaria ma solo 1 codice d'onore tra i giocatori...io xo son del parere occhio x occhio dente x dente

Modificato da skody - 18 Settembre 2009 alle 10:32
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 10:37
Di fatto non esiste nel gioco l'espressione "Attacco con tutto". Personalmente quando gioco chiedo sempre di dichiarare l'ordine di attacco. Se dovessi trovarmi in una situazione del genere da arbitro, allora (speciamente in caso di recidive!) farei scegliere all'avversario senza alcun rimorso.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 11:16
Postato originariamente da skody

io xo son del parere occhio x occhio dente x dente

Ah beh, questo è poco ma sicuro!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 11:26
Non puoi farlo assolutamente a mio avviso e 1 favoreggiamento assoluto...il warning con game lost dopo(1 sorta di cartellino giallo) credo sia + ke sufficiente
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 12:49
non te lo volevo dì ma 1 warning non ha mi fatto paura a nessuno,che chi ne prende di proposito x trarne vantaggio e questa è 1 delle situazioni tipo
ci vuole qualcosa di + serio,al nazio mi pare di aver visto dei game loss dati x questo motivo,il che non sarà giusto però se prendi game loss così una cosa del genere non la fai +
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 13:36
o esperienza abbastanza x sapere ke in italia i warning si danno x contentino all'europeo 1 x 2 warning = a preso MATCH LOST e la classe italiana arbitrale ke e senza palle ke e diverso...quindi se lo fai 1 volta sappi ke la seconda ai macth lost quindi starei attento, ne trai vantaggio 1 volta max poi ai perso un giro
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 13:54
a me piace laq filosofia di gian e technomancer XD

"attacco con tutto" non esiste... quindi tu attaccami con tutto io non segno i punti e se non ti torna qualcosa chiamiamo il judge e vediamo insieme cosa significa l'espressione "attacco con tutto" (specie se ho gorz in mano)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 14:41
Postato originariamente da Drazhar

a me piace laq filosofia di gian e technomancer XD

"attacco con tutto" non esiste... quindi tu attaccami con tutto io non segno i punti e se non ti torna qualcosa chiamiamo il judge e vediamo insieme cosa significa l'espressione "attacco con tutto" (specie se ho gorz in mano)


facendo così xò si finisce x perdere i conti e fare casini.

secondo me sta tutto all'abilità del giocatore di kiedere OGNI VOLTA con ki attacca x primo, così si evitano trassate...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 14:45
ma no non hai capito... non è che non segno io e poi ti faccio cadere dal cielo.
aspetto che passi e ti faccio vedere che non hai attaccato perchè non hai dichiarato l'attacco con un mostro specifico ma hai detto "attacco con tutto".

qualsiasi obiezione riguardo una mia pignoleria è irrilevante, perchè io non posso smenarci per un tuo errore! cioè non posso rivelarti che ho gorz in mano per ricordarti che non stai dichiarando correttamente gli attacchi!

spero che il concetto sia chiaro
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Spartaxino View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 28 Maggio 2009
Status: Offline
Posts: 65
  Quota Spartaxino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 14:50
Non è k un giocatore ogni volta può chiedere all'avversario di dichiarare fasi ed attacchi, sta al giocatore farlo, e se non lo fa è giusto k paghi le conseguenze, o con un match loss (anche se è un pò troppo) o cmq facendo scegliere all'avversario(che ha in mano gorz) l'ordine dell'attacco....
la prima volta succederà così
La seconda Anche,
La terza impareranno una buona volta a dichiarare tutte le fasi....
è Un pò come tipo hanno stardust rimosso x il suo effetto e fanno: pass, torna stardust, da ora in poi se me lo fanno contro non glielo faccio ritornare, xk torna in end non dopo k passi.

Prima o poi impareranno a dichiarare le fasi...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 14:54
no, vabbè quello è scontato k torna xD

cmq secondo me bisogna essere bravi a giocare sia da parte dell'avversario k dalla propria


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 14:59
no be questa è eccessiva pignoleria invece! perchè un azione OVVIA e automatica che non influenza in nessun modo l'avversario.

c'è differenza , non dichiarare le fasi è un errore sicuramente ma è anche uso comune. in ogni caso non influenza piu di tanto ne le mie mosse ne quelle dell'oppo.

mentre qui si parla di un errore che produce chiaramente uno svantaggio nel giocatore che si vede costretto ad ammettere che ha gorz in mano.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 15:09
Postato originariamente da Drazhar

ma no non hai capito... non è che non segno io e poi ti faccio cadere dal cielo.
aspetto che passi e ti faccio vedere che non hai attaccato perchè non hai dichiarato l'attacco con un mostro specifico ma hai detto "attacco con tutto".

qualsiasi obiezione riguardo una mia pignoleria è irrilevante, perchè io non posso smenarci per un tuo errore! cioè non posso rivelarti che ho gorz in mano per ricordarti che non stai dichiarando correttamente gli attacchi!

spero che il concetto sia chiaro


Esatto...
Quoto pienamente ,cavolo ogni volta è sempre la stessa storia ,io faccio "lo sforzo" di dire attacco prima con ,poi con...
Gli altri se ne sbattono e dicono attacco con tutto o addirittura semplicemente "attacco" o.O
Dopo un po'è ovvio che uno diventa b******oO *__*
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 16:24
Postato originariamente da skody

o esperienza abbastanza x sapere ke in italia i warning si danno x contentino all'europeo 1 x 2 warning = a preso MATCH LOST e la classe italiana arbitrale ke e senza palle ke e diverso...quindi se lo fai 1 volta sappi ke la seconda ai macth lost quindi starei attento, ne trai vantaggio 1 volta max poi ai perso un giro

c'hai ragione te xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Settembre 2009 alle 16:31
io non vorrei rispondere niente ma come hanno gia fatto al nazio se un giocatore attacca con tutti i mostri in una solo volta il giocatore che ha gorz in mano puoi decire il primo danno ed evocare gorz.dopo di che se prenderebbe un warning.e se lui fa la stessa cosa nel stesso macth viene datto gameloss.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 07:38
la stessa cosa nello stesso TORNEO prende match lost senno lo fa 1 volta a partita...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 07:41
Postato originariamente da Spartaxino

Non è k un giocatore ogni volta può chiedere all'avversario di dichiarare fasi ed attacchi, sta al giocatore farlo, e se non lo fa è giusto k paghi le conseguenze, o con un match loss (anche se è un pò troppo) o cmq facendo scegliere all'avversario(che ha in mano gorz) l'ordine dell'attacco....
la prima volta succederà così
La seconda Anche,
La terza impareranno una buona volta a dichiarare tutte le fasi....
è Un pò come tipo hanno stardust rimosso x il suo effetto e fanno: pass, torna stardust, da ora in poi se me lo fanno contro non glielo faccio ritornare, xk torna in end non dopo k passi.

Prima o poi impareranno a dichiarare le fasi...



tu forse nn ai capito che se dici PASSO entri in end phase xcio puoi far tornare stardust...questo dice fallo ritornare in end phase dicendo passo entri in end phase x forza xke nn e 1 fase opzionale e obbligatoria

io dico passo inizia la end phase ove apri le catene che vuoi; io apro qlla di stardust ke torna se vuoi aprirtene altre bene senno la mano va a l'opponent ma nn devo dire necessariamente in end faccio tornare stardust poi passo...in end ci entri col passo come devi dichiartare di entrare in battle dicendo passo dichiari di entrare in end phase automaticamente

Modificato da skody - 19 Settembre 2009 alle 07:51
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 08:45
- Attacco con tutto
- Scusa, ma sul tuo terreno vedo 1 Stratos, 1 Caius e 1 Stardust: il mostro "tutto" non esiste
- Intendo con tutti i mostri
- Scusami di nuovo, ma sul tuo terreno vedo 1 Stratos, 1 Caius e 1 Stardust: il mostro "tutti i mostri" non esiste
- ma sei scemo o cosa?
- no, ho Gorz, due Tragoedia, Tempesta e Boltex in mano
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 22:54
Postato originariamente da Spartaxino

Non è k un giocatore ogni volta può chiedere all'avversario di dichiarare fasi ed attacchi, sta al giocatore farlo, e se non lo fa è giusto k paghi le conseguenze, o con un match loss (anche se è un pò troppo) o cmq facendo scegliere all'avversario(che ha in mano gorz) l'ordine dell'attacco....
la prima volta succederà così
La seconda Anche,
La terza impareranno una buona volta a dichiarare tutte le fasi....
è Un pò come tipo hanno stardust rimosso x il suo effetto e fanno: pass, torna stardust, da ora in poi se me lo fanno contro non glielo faccio ritornare, xk torna in end non dopo k passi.

Prima o poi impareranno a dichiarare le fasi...


Esatto, personalmente a chi mi dice attacco con tutto io gli calo Gorz sul più grosso perchè per me ha attaccato per primo, punto. E non ci devono essere storie, altro che warning (a che serve?)!

E chi non è d'accordo peggio per lui si ricomincia la partita! Sono veramente stufo di questa gentaccia che ci prova pure per vedere se hai Gorz in mano!!

Scusate se mi infervoro ma è un tasto dolente questo su Gorz...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 11:13
Postato originariamente da skody


tu forse nn ai capito che se dici PASSO entri in end phase xcio puoi far tornare stardust...questo dice fallo ritornare in end phase dicendo passo entri in end phase x forza xke nn e 1 fase opzionale e obbligatoria

io dico passo inizia la end phase ove apri le catene che vuoi; io apro qlla di stardust ke torna se vuoi aprirtene altre bene senno la mano va a l'opponent ma nn devo dire necessariamente in end faccio tornare stardust poi passo...in end ci entri col passo come devi dichiartare di entrare in battle dicendo passo dichiari di entrare in end phase automaticamente



Quello che dici non è corretto: se dici "Passo" (o simili, come "Termino", "Finisco", eccetera), non fai altro che passare la priorità all'avversario durante la End Phase; se l'avversario non fa nulla la End Phase inizia e termina qui senza alcun effetto da parte del giocatore di turno.

Se dici "passo" quindi non puoi far tornare "dopo" lo Stardust, e un arbitro davvero con le palle (come ho letto in un post precedente in questo stesso thread) non la farà passare liscia, specialmente ad alti livelli di competizione (con l'interpretazione più stretta e "pignola" delle regole e dei comportamenti che in Magic si chiamano "Ruling Enforcers").

Bisogna dire invece:

- "durante l'End Phase torna lo Stardust Dragon. Passo"
(cedendo la priorità in modo "implicito")

oppure, in modo ancora più corretto:

- "durante l'End Phase torna lo Stardust Dragon. Fai qualcosa?"
(cedendo quindi la priorità all'avversario in modo "proprio")

A livelli bassi e intermedi di gioco un arbitro può permettersi di essere "salomonico" anche per avere una giusta funzione "educativa", che chiaramente a livelli più alti (come l'Europeo, ovviamente) non è possibile; in quei casi si può essere solo punitivi, perchè è presupposta la piena conoscenza di regole (e soprattutto di comportamenti) da parte dei player.

P.S. Credo, in base ad esperienze che ho avuto sia qui che all'estero, che in generale siano i giocatori italiani ad essere maggiormente allergici alle decisioni arbitrali "serie"; non a caso a Parigi il commento più frequente che ho sentito tra i garçons è che i giocatori italiani che hanno fatto l'europeo siano quasi tutti dei "pleurards", cioè dei bimbi piagnucoloni. Vedendo che succede dalle mie parti non mi sento di dargli torto come invece per il vino...

Modificato da technomancer - 21 Settembre 2009 alle 11:18
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,142 secondi.