Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Brionac (momentaneamente in 3x )

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Brionac (momentaneamente in 3x )
    Postato: 08 Dicembre 2009 alle 21:09
E io ...
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 02:42
beccateve ste statistiche http://www.konami.com/yugioh/articles/?p=1118
che ne pensate?
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 03:26
Le pensavo diverse comunque:

Columbus SHONEN JUMP Championship (November) --> Vince variante LL
23% – Blackwings
11% – Lightsworn
10% – Chaos
8% – Destiny Heroes + Zombies
8% – Twilight
40% – Other

Austin SHONEN JUMP Championship (October) --> Vince variante LL
19% – Blackwings
14% – Lightsworn
11% – Chaos
9% – Gladiator Beasts
7% – Destiny Heroes + Zombies
40% – Other

Orlando SHONEN JUMP Championship (September) --> Vince Blackwing (mi pare fosse questa l'occasione degli 8 LL in Top 16)
20% – Gladiator Beasts
19% – Lightsworn
10% – Blackwings
8% – Chaos
5% – TeleDAD
38% – Other

Indianapolis SHONEN JUMP Championship (August) --> Vince Blackwing (Vecchia Banned)
21% – Blackwings
19% – Lightsworn
14% – Gladiator Beasts
13% – Synchro Cat
10% – Black Salvo
23% – Other

Non ho alcuna voglia di calcolare anche la percentuale di mazzi in top ma credo che, a parte quelle di Agosto, queste percentuali dimostrino che non vince sempre il mazzi che hanno portato più persone.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 04:00
le ho postate xkè pure io le pensavo diverse,e in ogni caso credo che da qui si capisca che light è il mazzo da battere e che non c'è tutto questo amore x jd...quel cagac***i xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 08:13
Postato originariamente da Zigmund

Le pensavo diverse comunque:

Columbus SHONEN JUMP Championship (November) --> Vince variante LL
23% – Blackwings
11% – Lightsworn
10% – Chaos
8% – Destiny Heroes + Zombies
8% – Twilight
40% – Other

Austin SHONEN JUMP Championship (October) --> Vince variante LL
19% – Blackwings
14% – Lightsworn
11% – Chaos
9% – Gladiator Beasts
7% – Destiny Heroes + Zombies
40% – Other

Orlando SHONEN JUMP Championship (September) --> Vince Blackwing (mi pare fosse questa l'occasione degli 8 LL in Top 16)
20% – Gladiator Beasts
19% – Lightsworn
10% – Blackwings
8% – Chaos
5% – TeleDAD
38% – Other

Indianapolis SHONEN JUMP Championship (August) --> Vince Blackwing (Vecchia Banned)
21% – Blackwings
19% – Lightsworn
14% – Gladiator Beasts
13% – Synchro Cat
10% – Black Salvo
23% – Other

Non ho alcuna voglia di calcolare anche la percentuale di mazzi in top ma credo che, a parte quelle di Agosto, queste percentuali dimostrino che non vince sempre il mazzi che hanno portato più persone.


qualke c*****ne si ricredera finalmente
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 09:35
Postato originariamente da skody

qualke c*****ne si ricredera finalmente


Va bè, non c'è bisogno di regalare attributi.

Vedo spessissimo ai tornei gente che si mette a vociare e/o a sbattere i pugni sul tavolo e/o addirittura a gettare via le carte: tutti imbecilli frustrati che non sanno reagire con delle spallucce a pesanti schiappate.

Ora, considerato tutto ciò, il fatto che ci sia qualcuno che odia LL e non si vuole convincere che è il mazzo più forte poichè spesso ci perde o perchè non gli piace come mazzo mi sembra la cosa meno grave.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 13:16
Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 13:45
oppure possiamo accettare il fatto che è un gioco che va solo a c*lo e che ogni mossa è contrastabile se hai la carta giusta giusta al momento giusto

che ci sono si dei mazzi piu forti, ma anche essi sono soggetti alla pescata o alla macinata quale che sia.

che possono sempre venirmi a dire: eh ma se ti fanno questo, se in risposta attivano quest'altro, e poi alla fine NON lo fanno la vittoria va comunque a me qualunque mazzo io giochi ^^"

la differenza è solo economica, se si hanno i soldi si fa LL o AL MASSIMO zombie se si è davvero stufi e si vuole rischiare un attimo di piu.

altrimenti si puo tranquillamente montare mazzi che non costano niente e possono vincere ugualmente
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 14:44
Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 16:02
Chi non gioca LL perchè non lo ha, non può permetterselo, non lo diverte etc.. continuerà ad accanirsi contro questo mazzo..E' sempre stato così perchè è un mazzo molto costoso e quindi non alla portata di tutti, è un mazzo in cui la fortuna conta più che in altri mazzi, è un mazzo con il quale anche le capre possono fare risultato e quello che ora, molto più di prima, da fastidio è che vince..All'inizio lo si snobbava perchè tanto succhiava, ora che la ban è stata clemente e stravince a destra e a manca da ancora più fastidio..
Da qui però a dare delle capre a chi gioca LL ce ne passa..
Chi gioca LL lo fa per diversi motivi..Lo n00b lo fa perchè è l'unico mazzo con il quale, pur essendo n00b, qualche risultato può fare..Il pro lo fa perchè si rende conto che è il mazzo più forte e che, se il suo interesse è fare risultato, quello è il mazzo giusto anche se usando quel mazzo può raramente mostrare la sua proaggine.
Per quanto riguarda il discorso BW Vs LL, ho i miei seri dubbi...La maggior parte dei giocatori che giocava BW e ora gioca altro ha cambiato per una semplice ragione (Bw vince su tutti ma non su LL ed essendo LL il mazzo più giocato è controproducente portare Bw)..
Poi chiaro che siddando Spaccature si da fastidio al LL ma si stravolge il proprio mazzo che non può più contare su carte come Shura,Kalut,Blizzard e Vayu.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 16:14
Quotone!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 20:38
io non gioco ll xkè non mi piace nè dovermi preoccupare di finire il mazzo nè dover dipendere dalla macinata,e poi cmq non ce l'ho quindi il problema non me lo pongo proprio xD
ma in ogni caso è molto mejo far vedere a tutti quanto sono pro con mazzi improbabili xDD,anche se non posso dire che il light non sia il mazzo del momento a ragione...e la sua forza sta pure nella varietà del meta,una cosa che tutti hanno sempre voluto quando non c'era e che adesso qualcuno rimpiange non si sa bene perchè
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 23:19
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?



Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.
Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 10:24
Postato originariamente da son goku

Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.


Bè, su questo non posso non darti ragione: però, ecco, diciamo che chi si monta un mazzo perchè vede che vince poichè avvantaggiato è un pecorone non un caprone.

Postato originariamente da son goku


Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.


Lo vedi che nella tua banned virtuale hai messo solo carte del LL. Ciò dimostra che è LL il mazzo che domina se no mi avresti messo carte del BW...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 10:31
Vabbè caprone pecorone è uguale ^^

Però ho scritto appunto carte del LL da bannare limitare non carte che secondo me verranno toccate nella prossim bann. Comunque se vuoi un parere franco io il BW lo toccherei limitando a 2x il blizzard , 2x vortice nero . Ecco qui cosa penso anche perchè bisogna contare che contro un BW io sidderei 3x sirocco che non sembra ma fanno parecchio male per cui giadi per se il mazzo è stato limitato con sta cosa. Contando che poi il gale sta a 1x direi che come al solito non bisogna distruggere i mazzi ma solo limitarli.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 11:04
Andre tu lo sai che cambio mazzo ogni torneo perchè altrimenti non è divertente..ma non ce nè...quale altro mazzo con tutta la fortuna del caso, ti fa avere vantaggio campo e carte assoluto!?NESSUNO.
Se hai fortuna, il light è il mazzo estremamente piu forte.
Io lo dico AHIMè, ho giocato light per un anno intero e mi sono scocciato per quello nn lo gioco piu, ma sai benissimo che avere dei 2100 aggratis sul terreno, piu carte pescate di garoth è qualcosa che nessun altro può avere.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 11:43
Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 11:58
veramente spesso trovo top con LL in cima (e variant tipo flamvell, zombie o twilight) però sicuramente una carta come Ally of Justice Decisive Arms si sente abbastanza, facilissima da sincronizzare (10 stelle in uno zombie è una cosa ridicola XD) e potenzialmente distruttiva. Non troverei altri motivi, cmq se ne vedono abbastanza anche da quelle parti non ti preoccupare ^^
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 12:46
Postato originariamente da edicolante

Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?

In Giappone non hanno nemmeno mai giocato CVT, xkè ritenuto un mazzo che uccideva il gioco. Sarà x quello ke LL nn sta dominando?!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 12:54
Postato originariamente da edicolante

Perchè in Giappone il LL non sembra dominare? O sbaglio?

Ally of Justice - Decisive Arms

Non mettono mai i nomi a caso alle carte, dovreste saperlo
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 13:46
In giappone il meta ora come ora è qualcosa di stupendo. Ogni volta in top si vedono mazzi diversi, da dimensional eatos a synchro cat, da blackwing ad improbabili (per come sono strutturati) antimeta, fino ad arrivare ovviamente al LL (che comunque occupa una posizione di tutto rispetto) e al GB, che a differenza nostra continua a mietere vittime in giappone vincendo tornei su tornei. Ultimamente poi ho visto anche dei GVK vincere dei tornei, uno spettacolo insomma. Altro che 'sta m***a che ci ritroviamo in italia -.-''

Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 14:13
Non è che è una m***a: cambiano le carte giocabili cambia il meta.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 15:24
Se avessimo carte come Decisive Arms o avessimo avuto carte come X-Saber Airbellum come le hanno avute i jappi il Synchro-Cat avrebbe dominato molto prima e il LS non avrebbe mai potuto essere così giocato e devastante.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 16:19
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da son goku

Sko certo che hai proprio la coda di paglia , appena si da del caprone a chi gioca LL te la prendi. Ragazzi e poi vai a cercare statistiche e non se guardi bene a parte il primo dei 4 shonen negli altri 3 i LL erano molto vicini in percentuale ai BW e chi ha vinto? BW ovviamente sai perchè perchè a parità di mazzi vince BW su LL ma è ovvio come il pane che contro LL bastano un paio di carte per sp*****arlo. Su cosa si basa il LL su carte al cesso ed evocazione speciali , gli levi quelle due cose ed è finito. Ma non devi guardare statistiche o altro per capirlo che è così cioè non ci vuole un scienza per capirlo. Ora giunti a questo punto bisogna guardare le debolezze di un BW , conta parecchio su special summon ma anche su normal summon , hanno il loro onesto anche loro e ti cala synchro come niente. Ora devi dirmi quale dei due mazzi è piu facile da contrastrare / siddara. Un LL se sidda troppo corre il rischio di perdere mentre un BW se sidda oppression e spaccature dimensionali non gli frega piu di tanto.

Bisognerebbe farlo un torneo dove si portano solo LL e BW sperando nella quasi uguaglianza in percentuale dei due mazzi. Secondo me fra i due non c'è storia. Il problema non è che LL domina su BW ma che BW soccombe ad altri mazzi prima di arrivare al LL.

E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata


Innanzi tutto non vedo perchè bisognerebbe dare del caprone a qualacuno solo perchè gioca un tipo di mazzo. Ognuno sarà libero di giocare quello che vuole senza essere giudicato (da chi poi? Mah!). A me danno fastidio gli antimeta ma non vado certo a dare del caprone a chi li gioca.

E poi non è una questione di Shonen, è che LL stradomina in tutti i tornei cittadini regionali ecc ecc, poi ognuno la pensi come vuole e festa finita. Tanto è tre mesi che se ne parla e nessuno è stato convinto né da una parte né dall'altra.

Però a questo punto vorrei fare un domanda a son goku: dato che pensi che LL succhia tranquillamente da BW sarai a favore di una banned che non tocchi Onesti JD e Brigate? E quindi secondo te nella prossima banned che fanno, anzi, cosa dovrebbero fare,limitare Vayu o altre carte per il BW?



Io non do del caprone a chi gioca LL in generale , c'è gente che conosco che ha sempre giocato LL sin da quando succhiava contro teledad e quella gente la "ammiro" perchè gioca perchè si diverte perchè ha trovato un mazzo che gli piace. Caprone lo dico a tutti quelli che appena vedono la bann che da favore a LL allora si vedono migliaia di topic con scritto cerco LL....ma dai cavolo è un gioco se si perde chi sene frega. Io non sono uno che vince tantissimo ma mi accontento di divertirmi e giocare quando posso dato che di tempo ne ho sempre meno da dedicare al GIOCO.
Per la questione carte del LL da bannare o limitare ? sinceramente io metterei onesto , brigata , celestia , ricarica solare in 2x , JD lo lascerei in 2x e limiterei ad 1x la beckoning.
Il light è forte perchè ha un grandissimo ricambio di carte , e oltre la vasta scelta puo contare sulla beckoning in 3x secondo me non bisogna ucciderlo come mazzo ma solo limitarlo appena in modo che scenda al livello di tutti gli altri mazzi che a mio parere in giro ce ne sono che potrebbero cavarsela contro LL.


analizziamo per punti:

1)penso ke tu nn sappia cosa voglia dire coda di paglia ma vabbe...dal tuo caproni di certo nn mi son sentito coinvolto ma ki sei tu x giudicare un giocatore dal mazzo ke gioca? mi da fastidio l'atteggiamento...

2)E ripete che coda di paglia ragazzo mio , ormai sei grande vedi di darti una calmata
ripeto che nn o capito proprio sta frase io scrvio male ma tu proprio xD

3)abbiamo 2 pensieri differenti punto io o espresso la mia opinione senza giudicare qlla deglia altri e motivando la mia tu motivi la tua e giudichi quella degli altri definendola da caproni...

tu puoi giocare qllo ke vuoi x divertirti nn ti offendere xo se qualk1 ti da del perdente ke gioca ll x vincere...

Modificato da skody - 10 Dicembre 2009 alle 16:20
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dicembre 2009 alle 17:11
1 ll puo battere 2 ala nera di seguito 1 ala nera difficil batta 2 ll di seguito

questo e il mio pensiero
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2009 alle 08:44
vediamo di darci una calmata che poi so come degenerano queste cose....

sko devi imparare ad usare quel cavolo di pulsantino di modifica post!
ultimo avvertimanto! ci siamo capiti!
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2009 alle 09:11
sono abituato sull'altro forum ke lo mette sotto in unico post
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2009 alle 10:32
Ma qualcuno è ancora convinto che Lightlord domina perchè è forte? Ma nessuno si è reso conto che ci sono volute quasi CINQUE banned list per fargli vincere qualcosa? Hanno dovuto massacrare TUTTI i mazzi che si giocavano mentre al LL hanno tolto solo un JD... e siamo ogettivi, dai :S
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2009 alle 10:43
Postato originariamente da kaworu

Ma qualcuno è ancora convinto che Lightlord domina perchè è forte? Ma nessuno si è reso conto che ci sono volute quasi CINQUE banned list per fargli vincere qualcosa? Hanno dovuto massacrare TUTTI i mazzi che si giocavano mentre al LL hanno tolto solo un JD... e siamo ogettivi, dai :S


e forte ORA !!!! ovvio anke babun dominava prima di phantom darkness ke centra xD
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Dicembre 2009 alle 10:52
Ma è forte ora perchè non c'è altro da giocare dato che hanno mozzato la testa a ogni altro mazzo!
Voi state parlando di ll forte come se fosse un dato di fatto... come se fosse sempre stato devastante ma prima era un mazzo incompreso XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,170 secondi.