Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Un applauso a Luca di Monza

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Un applauso a Luca di Monza
    Postato: 14 Gennaio 2010 alle 17:24
Via, cerchiamo di abbassare i toni, alla fin fine questa discussione ormai non serve a niente, Jerry ha esternato il suo disappunto per il comportamento di Luka, Luka ha risposto che non è d'accordo col disappunto di Jerry.

Il regolamento parla chiaro, Luka non lo ha violato ed ha anche detto che, nel caso il regolamento cambiasse, si regolerebbe. Finora abbiamo visto le cose dal punto di vista di Jerry che, nonostante l'acquirente non si tiri indietro, si sente in colpa per il fatto che la cifra che sta offrendo appare bassa ora, caso dove il "cattivo" è Luka.

E' andata così, ma potremmo vederla anche dal punto di vista dell'acquirente che si ritrova a dover scegliere tra una referenza negativa ed un mancato guadagno, caso dove il "cattivo" è Jerry.

Le cose sono andate come sono andate, mettiamoci una pietra sopra per il momento...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 17:32
PREMESSA: ormai ho concluso con jerry.
Il punto non è ke se io mi tiro indietro nello scambio con jerry prendo la ref negativa, e ci guadagno di 20euro(e mi farebbero molto comodoxD), il punto è ke io ho preso un accordo e ne va della mia credibilità mantenere lo scambio fino in fondo.
Infine voglio dire ke se capita un'altra situazione del genere, farò come ho fatto ora, cioè manterrò gli accordi, perchè voglio essere corretto.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 17:40
nessun dubbio in proposito, un utente onesto è sempre encomiabile ;)
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 18:03
    Ommaigod muoio

la scritta sotto l'avatar di luka
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 18:51
Postato originariamente da Drazhar

allora non ci siamo capiti...
il regolamento tutela già jerry! l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro se vogliamo buttarla sul "legale".

quindi mettiamo da parte il regolamento e vediamo la questione dal punto di vista della CORRETTEZZA...

tu hai cercato di fregare l'aquirente ad una persona che conosci DOPO che il loro accordo era gia concluso! ti pare corretto?
non importa di quanti soldi si parli, ne di cosa ci sia in ballo!
diciamo che ci hai "provato" fregandotene altamente delle conseguenze e mancando di rispetto a jerry.
una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!



Drazy purtroppo non concordo , attualmente in tutto il mondo non si guarda piu la parte della CORRETTEZZA ma solo ed unicamente le leggi , ne vedo di tutti i colori in giro lavorando ma purtroppo essendo la gente abituata così ormai la LEGGE quindi le REGOLE contano davanti alla correttezza , se nelle regole non si parla di non fare offerte allora puo farle , nel caso se l'utente accetta l'offerta sarà lui a beccarsi referenza negativa. Al max luka si potrebbe prendere dei vaffa ( fra l'altro sono contro il regolamento )
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 19:49
Postato originariamente da Drazhar

allora non ci siamo capiti...
il regolamento tutela già jerry! l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro se vogliamo buttarla sul "legale".

quindi mettiamo da parte il regolamento e vediamo la questione dal punto di vista della CORRETTEZZA...

tu hai cercato di fregare l'aquirente ad una persona che conosci DOPO che il loro accordo era gia concluso! ti pare corretto?
non importa di quanti soldi si parli, ne di cosa ci sia in ballo!
diciamo che ci hai "provato" fregandotene altamente delle conseguenze e mancando di rispetto a jerry.
una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!



io nn ho cercato d fregare nessuno dal mio punto d vista, ho aumento solo l'offeta x diciamo mettere così il venditore dalla mia parte...
x quanto riguarda la mancanza d rispetto nei confronti di jerry m sembra d essermi già scusato e poi d persona rinnoverò ancora..
poi nn è proprio vero che una cosa così la si può fare solo dietro a un computer xchè ho partecipato dal vivo come già dicevo nella parte d jerry.. e h già spiegato cosa ho pensato in quel momento
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 20:49
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Drazhar

allora non ci siamo capiti...
il regolamento tutela già jerry! l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro se vogliamo buttarla sul "legale".

quindi mettiamo da parte il regolamento e vediamo la questione dal punto di vista della CORRETTEZZA...

tu hai cercato di fregare l'aquirente ad una persona che conosci DOPO che il loro accordo era gia concluso! ti pare corretto?
non importa di quanti soldi si parli, ne di cosa ci sia in ballo!
diciamo che ci hai "provato" fregandotene altamente delle conseguenze e mancando di rispetto a jerry.
una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!



Drazy purtroppo non concordo , attualmente in tutto il mondo non si guarda piu la parte della CORRETTEZZA ma solo ed unicamente le leggi , ne vedo di tutti i colori in giro lavorando ma purtroppo essendo la gente abituata così ormai la LEGGE quindi le REGOLE contano davanti alla correttezza , se nelle regole non si parla di non fare offerte allora puo farle , nel caso se l'utente accetta l'offerta sarà lui a beccarsi referenza negativa. Al max luka si potrebbe prendere dei vaffa ( fra l'altro sono contro il regolamento )


la cosa comica è che sei partito dicendo dicendo che non concordi... e hai detto precisamente la stessa identica cosa che ho detto io !

Postato originariamente da -Luka-

, ho aumento solo l'offeta x diciamo mettere così il venditore dalla mia parte...


e questo è scorretto!

ma lo è solo perchè lo hai fatto dopo che la trattativa era conclusa...se lo facevi prima non fregava nulla a nessuno
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 20:57
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Drazhar

allora non ci siamo capiti...
il regolamento tutela già jerry! l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro se vogliamo buttarla sul "legale".

quindi mettiamo da parte il regolamento e vediamo la questione dal punto di vista della CORRETTEZZA...

tu hai cercato di fregare l'aquirente ad una persona che conosci DOPO che il loro accordo era gia concluso! ti pare corretto?
non importa di quanti soldi si parli, ne di cosa ci sia in ballo!
diciamo che ci hai "provato" fregandotene altamente delle conseguenze e mancando di rispetto a jerry.
una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!



Drazy purtroppo non concordo , attualmente in tutto il mondo non si guarda piu la parte della CORRETTEZZA ma solo ed unicamente le leggi , ne vedo di tutti i colori in giro lavorando ma purtroppo essendo la gente abituata così ormai la LEGGE quindi le REGOLE contano davanti alla correttezza , se nelle regole non si parla di non fare offerte allora puo farle , nel caso se l'utente accetta l'offerta sarà lui a beccarsi referenza negativa. Al max luka si potrebbe prendere dei vaffa ( fra l'altro sono contro il regolamento )


la cosa comica è che sei partito dicendo dicendo che non concordi... e hai detto precisamente la stessa identica cosa che ho detto io !

Postato originariamente da -Luka-

, ho aumento solo l'offeta x diciamo mettere così il venditore dalla mia parte...


e questo è scorretto!

ma lo è solo perchè lo hai fatto dopo che la trattativa era conclusa...se lo facevi prima non fregava nulla a nessuno


Eh simo io parlavo della seconda parte del tuo messaggio quella della correttezza
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 21:10
Postato originariamente da son goku

se nelle regole non si parla di non fare offerte allora puo farle , nel caso se l'utente accetta l'offerta sarà lui a beccarsi referenza negativa


=

Postato originariamente da Drazhar

l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro


Postato originariamente da son goku

Al max luka si potrebbe prendere dei vaffa


=

Postato originariamente da Drazhar


una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!


comunque tu la voglia mettere il concetto è quello:
luka non ha fatto nulla di illegale, ha fatto qualcosa di immorale!
ogni azione ha la sua conseguenza.
un'azione illegale porta alla punizione o alla sanzione.
un'azione immorale porta alla cattiva reputazione e all'essere malgiudicati.

se tu giudichi bene persone che compiono azioni immorali o scorrette non so che dire... tanto di cappello
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 09:49
Io sono dalla parte della correttezza: tra l'altro nel diritto civile italiano ci sono anche norme giuridiche non scritte. La correttezza potrebbe essere una di quelle non scritte fra le regole degli scambi(sti).

Postato originariamente da SYD 96

    Ommaigod muoio

la scritta sotto l'avatar di luka


Quoto la morte!!!XD
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 11:19
dal punto di vista giuridico quando uno pubblica uno scambio e l'altro lo conferma si manifesta la propria volontà a portare a termine uno scambio che quindi diventa un contratto vincolante nel quale sono presenti tutti i termini prescritti dal codice civile (data, firma, manifestazione di volontà, testimoni, ecc....).
Si potrebbe cavillare sulla forma ma è inutile addentrarsi nel discorso ulteriormente.
Fatto stà che in quanto contratto lo si deve ripettare; pena: conseguenze legali previste dal caso + eventuali penali.

Ovviamente questo non accade mai ma dal punto di vista del diritto civile si potrebbe arrivare persino davanti al giudice di pace!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 14:41
Sector guardi troppo Forum
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 16:41
Postato originariamente da Zigmund

Sector guardi troppo Forum
vero
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 17:27
vi mando i caramba-boys a casa!
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 20:31
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

se nelle regole non si parla di non fare offerte allora puo farle , nel caso se l'utente accetta l'offerta sarà lui a beccarsi referenza negativa


=

Postato originariamente da Drazhar

l'utente in questione sarebbe tenuto a concludere lo scambio come concordato... altrimenti la ref negativa arriva! non importa se jerry non vuole! il regolamento parla chiaro


Postato originariamente da son goku

Al max luka si potrebbe prendere dei vaffa


=

Postato originariamente da Drazhar


una cosa cosi la puoi fare giusto perchè sei dietro ad un computer perchè se la fai live ti arrivano le badilate prima o poi!


comunque tu la voglia mettere il concetto è quello:
luka non ha fatto nulla di illegale, ha fatto qualcosa di immorale!
ogni azione ha la sua conseguenza.
un'azione illegale porta alla punizione o alla sanzione.
un'azione immorale porta alla cattiva reputazione e all'essere malgiudicati.

se tu giudichi bene persone che compiono azioni immorali o scorrette non so che dire... tanto di cappello


Non volevo dire che giudico bene persone che sono immorali , parlavo dal punto di vista sanzionativo. Che poi sia stata una cosa che per il quieto vivere non va fatta era ovvio
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 20:49
appunto! dal punto di vista sanzionativo avevo spiegato come funzionava, dal punto di vista della correttezza avevo deto che non andava fatto...

hai ribadito quanto gia detto da me dicendo che non eri daccordo XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 21:20
Colpa di Yu gi moto , mi ha fatto un MIND CRUSH
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.