Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

" Dawn of the Herald " &"Advanced Ritual Art "

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: " Dawn of the Herald " &"Advanced Ritual Art "
    Postato: 29 Giugno 2010 alle 13:59
Mi chiedo quando :

Giocatore A attiva una delle 2 carte, il giocatore B in risposta attiva mind crush o trappola botola o arte dell'aqua aoi, il giocatore A deve mandare cmq i mostri o dalla mano per Dawn of the Herald o dal mazzo per Advanced Ritual Art , prima che si attivi , mind crush e le altre ?

Io credo si si perchè deve specificare cmq quale mostro deve evocare.

Io credo che se gicatore attiva Dawn of the Herald e b fa mind crsh , A deve mandare il mostro 6 stelle dalla ,mano, e poi si attiva mind che manda tutti gli herald giusto ? E lo stesso discorso riguarda anche per arte del rituale.

Mi ricordo che si poteva fare quado arte era 3 che c'era il demise che rompeva i maroni, e tutti facevo arte del rituale, madavano i mostri e poi l'opponent faceva trap dustshot, o appunto mind crush.

Delucidatemi cmq
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:08
Nessuno mi può rispondere ?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:18
Ripeto quello che ti ho detto per PM,se poi qualche judge mi correggerà sarò contento XD
L'oppo attiva arte.Ti incateni mind crush,scarti il rituale dalla sua mano.
Chain 1 arte
Chain 2 mind
Mind scarta,nessun mostro verrà mandato dal deck per effetto di arte perchè non è un costo.
Stessa cosa per dawn,nessun mostro verrà mandato verrà tributato(qui mi servirebbero conferme,ma sono abbastanza sicuro perchè non è un costro)

Modificato da Il Folle - 30 Giugno 2010 alle 12:37
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:19
però in caso avessi 2 araldi in mano anche se nn e quello che ai mostrato risolverebbe lo stesso no?









Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:20
Tutti e due gli araldi vengono scartati con mind crush.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:26
Postato originariamente da Il Folle

Ripeto quello che ti ho detto per PM,se poi qualche judge mi correggerà sarò contento XD
L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale.Ti incateni mind crush,scarti il rituale dalla sua mano.
Chain 1 arte
Chain 2 mind
Mind scarta,nessun mostro verrà mandato dal deck per effetto di arte perchè non è un costo.
Stessa cosa per dawn,nessun mostro verrà mandato verrà tributato(qui mi servirebbero conferme,ma sono abbastanza sicuro perchè non è un costro)


Lo avevo visto, ma non è che non mi fidassi di te è che avendo più pareri , avendo miliardi di judge in questo forum, pensavo qualciìuno mi rispondesse, contando che questo topic è stato visto da più di 70 persone, credevo che un judge anima pia , mi avesse risposto.

Modificato da Fenice - 30 Giugno 2010 alle 12:26
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:29
Postato originariamente da Il Folle

Tutti e due gli araldi vengono scartati con mind crush.


ma non con aoi
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:32
intendevo in tutti i casi infatti , quindi se l oppo te ne scarta uno l altro entra normale giusto?









Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:32
Quello che mi sembra strano è che si incatendando si attiva prima crush giustamente, ma cmq l'opponent deve mandare i mostri al cimitero priam che si risolva il mind , non perchè deve essere un costo, ma perchè lo richiede la carte. Perchè uno potrebbe fare ( come dici tu ), A attiva arte , b fa mind crush o trap dust shot , vede la mano o dichiara herald, in mano a 1 araldo e 1 demise re dell'armageddon, leva herald, poi manda i mostri per demise. E questo a me mi sebra più che scorretto, perchè mandando i mostri al cimitero all'attivazione di arte dichiara il mostro , capito? Se non manda al cimitero i mostri non può dichiarare il mostro che deve evocare credo !
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:34
I mostri li mandi in risoluzione,ovvero dopo che mind crush ha risolto.Penso proprio che in caso di demise e araldo,l'oppo possa in seguito mandare i mostri per quello che non è stato scartato,ma qui ho bisogno di conferme.Stessa cosa per aoi,ma ripeto,ci vuole D-player o qualche altra anima pia XD
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:35
Postato originariamente da Il Folle


L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale


scusate se posto anche se non potrei ma il ruling non è quello:


This effect does not target anything.
You choose the Ritual Monster you want to Ritual Summon when the effect resolves.

Non deve selezionare assolutamente nulla in attivazione
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:36
Postato originariamente da mattugo

Postato originariamente da Il Folle


L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale


scusate se posto anche se non potrei ma il ruling non è quello:


This effect does not target anything.
You choose the Ritual Monster you want to Ritual Summon when the effect resolves.

Non deve selezionare assolutamente nulla in attivazione

Giusto,allora abbiamo la risposta.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:37
Quindi deve mandarli al mortorio all'attivazione della carta ?

Modificato da Fenice - 30 Giugno 2010 alle 12:38
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 12:39
Nono,non cambia nulla.Ha solo precisato che il mostro lo scegli in risoluzione,quindi quel caso di demise e araldo si risolve nella maniera che ho detto prima.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 13:01
Postato originariamente da Il Folle

Nono,non cambia nulla.Ha solo precisato che il mostro lo scegli in risoluzione,quindi quel caso di demise e araldo si risolve nella maniera che ho detto prima.


La giocata per me non è per nulla legale
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 15:35
mandare i mostri da tributare non è costo.
si può chainare mind crush ad entrambe le magie....
e l'araldo muore se ovviamente di dichiari araldo...xD

Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 15:40
Postato originariamente da sunasd

mandare i mostri da tributare non è costo.
si può chainare mind crush ad entrambe le magie....
e l'araldo muore se ovviamente di dichiari araldo...xD



E quindi non il mostro lo evoca in risoluzione prima di mandare i mostri al cimitero eventuialmente avesse un altro mostro da evocare
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giugno 2010 alle 16:01
Esatto.



Mi chiedo quando :

Giocatore A attiva una delle 2 carte, il giocatore B in risposta attiva mind crush o trappola botola o arte dell'aqua aoi, il giocatore A deve mandare cmq i mostri o dalla mano per Dawn of the Herald o dal mazzo per Advanced Ritual Art , prima che si attivi , mind crush e le altre ?

Io credo si si perchè deve specificare cmq quale mostro deve evocare.

Io credo che se gicatore attiva Dawn of the Herald e b fa mind crsh , A deve mandare il mostro 6 stelle dalla ,mano, e poi si attiva mind che manda tutti gli herald giusto ? E lo stesso discorso riguarda anche per arte del rituale.

Mi ricordo che si poteva fare quado arte era 3 che c'era il demise che rompeva i maroni, e tutti facevo arte del rituale, madavano i mostri e poi l'opponent faceva trap dustshot, o appunto mind crush.

Delucidatemi cmq


Come ti è stato giustamente spiegato, la Magia Rituale sarà Anello 1, mentre Mind Crush, Trappola Botola, Arte dell'Acqua Aoi e/o altre carte saranno Anello 2.

Come questo influisca sulla Ritual Summon è presto detto.
Riporto dal Manuale delle Regole (quello che si trova di solito negli Structure Deck ):


Come Evocare tramite Evocazione Rituale

Quando hai in mano una Carta Magia Rituale, insieme con la corrispondente Carta Mostro Rituale e con i Tributi richiesti (come descritto sulla Carta Magia Rituale), puoi attivare la Carta Magia Rituale, piazzandola nella Zona Carte Magia e Trappola.

Se l’attivazione della Carta Magia Rituale ha successo, offri come Tributo i mostri mandandoli al Cimitero dalla tua mano o dal Terreno. La Carta Magia Rituale indicherà la quantità di mostri da offrire come Tributo.

Dopo avere mandato i mostri offerti come Tributo al Cimitero, la
Carta Mostro Rituale viene piazzata scoperta sul Terreno in Posizione
di Attacco oppure in Posizione di Difesa. Infine, metti la Carta Magia
Rituale nel Cimitero, e l’Evocazione Rituale sarà completa.


Come si può notare, solo se l'attivazione della Carta Magia Rituale ha successo si potranno tributare i mostri.

Se tributare i mostri fosse un costo, come ben sappiamo, andrebbe pagato "all'attivazione" della Carta Magia Rituale, quindi prima che la sua eventuale attivazione possa essere negata.


Quindi, se il tuo avversario dovesse attivare Mind Crush, Trappola Botola, Arte dell'Acqua Aoi, dopo che i loro effetti si saranno risolti, se avrai in mano un Mostro Rituale potrai evocarlo.

Inoltre, anche con Macro Cosmo, Epuratore della Radianza, Dimensional Fissure, etc., l'effetto di Arte Avanzata del Rituale risolverà comunque.

Modificato da D-Player - 30 Giugno 2010 alle 16:05
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,090 secondi.