Stampa la pagina | Close Window

" Dawn of the Herald " &"Advanced Ritual Art "

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=81426
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 07:10
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: " Dawn of the Herald " &"Advanced Ritual Art "
Postato da: Fenice
Soggetto: " Dawn of the Herald " &"Advanced Ritual Art "
Postato in data: 29 Giugno 2010 alle 13:59
Mi chiedo quando :

Giocatore A attiva una delle 2 carte, il giocatore B in risposta attiva mind crush o trappola botola o arte dell'aqua aoi, il giocatore A deve mandare cmq i mostri o dalla mano per Dawn of the Herald o dal mazzo per Advanced Ritual Art , prima che si attivi , mind crush e le altre ?

Io credo si si perchè deve specificare cmq quale mostro deve evocare.

Io credo che se gicatore attiva Dawn of the Herald e b fa mind crsh , A deve mandare il mostro 6 stelle dalla ,mano, e poi si attiva mind che manda tutti gli herald giusto ? E lo stesso discorso riguarda anche per arte del rituale.

Mi ricordo che si poteva fare quado arte era 3 che c'era il demise che rompeva i maroni, e tutti facevo arte del rituale, madavano i mostri e poi l'opponent faceva trap dustshot, o appunto mind crush.

Delucidatemi cmq



Risposte:
Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:08
Nessuno mi può rispondere ?

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:18
Ripeto quello che ti ho detto per PM,se poi qualche judge mi correggerà sarò contento XD
L'oppo attiva arte.Ti incateni mind crush,scarti il rituale dalla sua mano.
Chain 1 arte
Chain 2 mind
Mind scarta,nessun mostro verrà mandato dal deck per effetto di arte perchè non è un costo.
Stessa cosa per dawn,nessun mostro verrà mandato verrà tributato(qui mi servirebbero conferme,ma sono abbastanza sicuro perchè non è un costro)

-------------


Postato da: vinci
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:19
però in caso avessi 2 araldi in mano anche se nn e quello che ai mostrato risolverebbe lo stesso no?

-------------











Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:20
Tutti e due gli araldi vengono scartati con mind crush.

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:26
Postato originariamente da Il Folle

Ripeto quello che ti ho detto per PM,se poi qualche judge mi correggerà sarò contento XD
L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale.Ti incateni mind crush,scarti il rituale dalla sua mano.
Chain 1 arte
Chain 2 mind
Mind scarta,nessun mostro verrà mandato dal deck per effetto di arte perchè non è un costo.
Stessa cosa per dawn,nessun mostro verrà mandato verrà tributato(qui mi servirebbero conferme,ma sono abbastanza sicuro perchè non è un costro)


Lo avevo visto, ma non è che non mi fidassi di te è che avendo più pareri , avendo miliardi di judge in questo forum, pensavo qualciìuno mi rispondesse, contando che questo topic è stato visto da più di 70 persone, credevo che un judge anima pia , mi avesse risposto.

-------------


Postato da: ApeMaio
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:29
Postato originariamente da Il Folle

Tutti e due gli araldi vengono scartati con mind crush.


ma non con aoi

-------------
http://www.yugiohitalia.com/udescores/">


Postato da: vinci
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:32
intendevo in tutti i casi infatti , quindi se l oppo te ne scarta uno l altro entra normale giusto?

-------------











Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:32
Quello che mi sembra strano è che si incatendando si attiva prima crush giustamente, ma cmq l'opponent deve mandare i mostri al cimitero priam che si risolva il mind , non perchè deve essere un costo, ma perchè lo richiede la carte. Perchè uno potrebbe fare ( come dici tu ), A attiva arte , b fa mind crush o trap dust shot , vede la mano o dichiara herald, in mano a 1 araldo e 1 demise re dell'armageddon, leva herald, poi manda i mostri per demise. E questo a me mi sebra più che scorretto, perchè mandando i mostri al cimitero all'attivazione di arte dichiara il mostro , capito? Se non manda al cimitero i mostri non può dichiarare il mostro che deve evocare credo !

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:34
I mostri li mandi in risoluzione,ovvero dopo che mind crush ha risolto.Penso proprio che in caso di demise e araldo,l'oppo possa in seguito mandare i mostri per quello che non è stato scartato,ma qui ho bisogno di conferme.Stessa cosa per aoi,ma ripeto,ci vuole D-player o qualche altra anima pia XD

-------------


Postato da: mattugo
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:35
Postato originariamente da Il Folle


L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale


scusate se posto anche se non potrei ma il ruling non è quello:


This effect does not target anything.
You choose the Ritual Monster you want to Ritual Summon when the effect resolves.

Non deve selezionare assolutamente nulla in attivazione

-------------
forum_posts.asp?TID=60950 - Cerco/Offro - forum_posts.asp?TID=79593 - Ref.(3)


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:36
Postato originariamente da mattugo

Postato originariamente da Il Folle


L'oppo attiva arte,seleziona nella sua mano il rituale


scusate se posto anche se non potrei ma il ruling non è quello:


This effect does not target anything.
You choose the Ritual Monster you want to Ritual Summon when the effect resolves.

Non deve selezionare assolutamente nulla in attivazione

Giusto,allora abbiamo la risposta.

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:37
Quindi deve mandarli al mortorio all'attivazione della carta ?

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 12:39
Nono,non cambia nulla.Ha solo precisato che il mostro lo scegli in risoluzione,quindi quel caso di demise e araldo si risolve nella maniera che ho detto prima.

-------------


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 13:01
Postato originariamente da Il Folle

Nono,non cambia nulla.Ha solo precisato che il mostro lo scegli in risoluzione,quindi quel caso di demise e araldo si risolve nella maniera che ho detto prima.


La giocata per me non è per nulla legale

-------------


Postato da: sunasd
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 15:35
mandare i mostri da tributare non è costo.
si può chainare mind crush ad entrambe le magie....
e l'araldo muore se ovviamente di dichiari araldo...xD



-------------
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.


Postato da: Fenice
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 15:40
Postato originariamente da sunasd

mandare i mostri da tributare non è costo.
si può chainare mind crush ad entrambe le magie....
e l'araldo muore se ovviamente di dichiari araldo...xD



E quindi non il mostro lo evoca in risoluzione prima di mandare i mostri al cimitero eventuialmente avesse un altro mostro da evocare

-------------


Postato da: D-Player
Postato in data: 30 Giugno 2010 alle 16:01
Esatto.



Mi chiedo quando :

Giocatore A attiva una delle 2 carte, il giocatore B in risposta attiva mind crush o trappola botola o arte dell'aqua aoi, il giocatore A deve mandare cmq i mostri o dalla mano per Dawn of the Herald o dal mazzo per Advanced Ritual Art , prima che si attivi , mind crush e le altre ?

Io credo si si perchè deve specificare cmq quale mostro deve evocare.

Io credo che se gicatore attiva Dawn of the Herald e b fa mind crsh , A deve mandare il mostro 6 stelle dalla ,mano, e poi si attiva mind che manda tutti gli herald giusto ? E lo stesso discorso riguarda anche per arte del rituale.

Mi ricordo che si poteva fare quado arte era 3 che c'era il demise che rompeva i maroni, e tutti facevo arte del rituale, madavano i mostri e poi l'opponent faceva trap dustshot, o appunto mind crush.

Delucidatemi cmq


Come ti è stato giustamente spiegato, la Magia Rituale sarà Anello 1, mentre Mind Crush, Trappola Botola, Arte dell'Acqua Aoi e/o altre carte saranno Anello 2.

Come questo influisca sulla Ritual Summon è presto detto.
Riporto dal Manuale delle Regole (quello che si trova di solito negli Structure Deck ):


Come Evocare tramite Evocazione Rituale

Quando hai in mano una Carta Magia Rituale, insieme con la corrispondente Carta Mostro Rituale e con i Tributi richiesti (come descritto sulla Carta Magia Rituale), puoi attivare la Carta Magia Rituale, piazzandola nella Zona Carte Magia e Trappola.

Se l’attivazione della Carta Magia Rituale ha successo, offri come Tributo i mostri mandandoli al Cimitero dalla tua mano o dal Terreno. La Carta Magia Rituale indicherà la quantità di mostri da offrire come Tributo.

Dopo avere mandato i mostri offerti come Tributo al Cimitero, la
Carta Mostro Rituale viene piazzata scoperta sul Terreno in Posizione
di Attacco oppure in Posizione di Difesa. Infine, metti la Carta Magia
Rituale nel Cimitero, e l’Evocazione Rituale sarà completa.


Come si può notare, solo se l'attivazione della Carta Magia Rituale ha successo si potranno tributare i mostri.

Se tributare i mostri fosse un costo, come ben sappiamo, andrebbe pagato "all'attivazione" della Carta Magia Rituale, quindi prima che la sua eventuale attivazione possa essere negata.


Quindi, se il tuo avversario dovesse attivare Mind Crush, Trappola Botola, Arte dell'Acqua Aoi, dopo che i loro effetti si saranno risolti, se avrai in mano un Mostro Rituale potrai evocarlo.

Inoltre, anche con Macro Cosmo, Epuratore della Radianza, Dimensional Fissure, etc., l'effetto di Arte Avanzata del Rituale risolverà comunque.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com