Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

decklist top 32 Orlando

 Rispondi Rispondi Pagina  123 4>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: decklist top 32 Orlando
    Postato: 30 Maggio 2011 alle 20:33
Postato originariamente da Rufy84

vi faccio un esmpio di percentuale: sabato giocavo e ho evocato shooting. Ho contato che nel deck erano rimaste 25 carte, di cui 5 tuner, quindi,in media, 1 tuner ogni 5 carte, di conseguenza mi conveniva attivare shooting perchè le probabilità mi dicevano che un tuner l'avrei rivelato, gli altri sarebbero stati esito della fortuna. Alla fine ne ho rivelati 2. Ma se fossero state 26 le carte, magari quella "in più" m avrebbe impedito di rivelare il secondo tuner (che,guarda caso,era proprio la quinta carta).
si appunto è tutta fortuna...
la percentuale ti cambiava poco, 5/26 invece di 5/25




stiamo parlando di statistica su percentuali INFERIORI all'1%... vi rendete conto? una cosa che capita 1 volta su 100.
posso aggiungere una figurina che mi abbassa, per esempio, la possibilità di pescar reborn ma che magari in partenza è molto più utile di altre

come dice mirko se sei in giornata vedi tutti quegli 1% impossibili, altrimenti nemmeno vedi i 90% di qualche altra carta
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 18:46
è sempre lo stesso discorso mirko... anche macinando le probabilità aumentano giustamente... ma se gochi meno carte hai a maggior ragione una piccola probabilità in piu di farcela.

certo che se sei in giornata sei in giornata... a non si puo ragionare solo con "se sei in giornata" altrimenti non esisterebbero build migliori di altre, non esisterebbero mach up o down, non servirebbe giocare 3x di carte allo scopo di pescarle prima... e ripeto: carte come pod e riccastro sarebbero COMPLETAMENTE INUTILI! perchè il loro unico scopo è quello di diminuire le carte nel mazzo ed aumentare la probabilità statistica di ricevere una carta migliore.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 14:08
Voi non considerate una cosa...normalmente si sa il gioco è molto a c*lo ( ovviamente se non sei capace puoi essere anche God in terra ma non vinci), ma in un meta dove MACINARE carte è all ordine del giorno, io quell 1 per cento di probabilità in meno di pescare la carta giusta ( se la carta da aggiungere mi piace molto) la sacrifico volentieri, tanto se sei in giornata, macinando la carta la peschi comunque.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 13:40
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da son goku

Io son d'accordo con Trafalgar, non è detto che chi parte vinca.

Parte uno che setta mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate XD


con la differenza che chi ha settato per primo le può attivare prima (e un six che parte con bilama difficilmente lo counteri senza warning,poi magari ha anche magatama lui -_-) inoltre gioca sempre con 1 carta in più. La differenza c'è e in un gioco in cui puoi usare tutte le carte che hai in un turno solo (senza usare "risorse" come in altri giochi) conta molto


Non l'ho capita.

A parte che se leggio ho scritto

"Parte uno che SETTA mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate "

Ma mettiamo caso che l'avversario ha un Six, parte ti fa il suo bel sinchro e poi setta le bilama. E poi?
Mica è così idiota da attivarle nel mio turno così che non può sinchronizzare e si becca a fine turno ennemila danni.
Lui fa shien e setta tre ? Ok.
Ciò non significa che io non posso settare 3 e settare un mostro, tra l'altro io gioco di main 2 pinguini. Come li blocchi? Pochi si aspettano di primo turno un coso così settato. Anche perchè non conoscendoti il mazzo.
Il turno dopo fa bilama, sinchra e lo prende nel cocchio con un devastante -x.
Fine partita


intendevo dire questo: se il six parte per secondo e il mostro che evoca viene counterato, magatama rimane morta,cosi come bilama. Ma ammettiamo anche che il mostro non venga counterato. La bilama e magatama sono appena stati settati, quindi difficilmente shien attaccherà un possibile ryko settato. Il risultato è che six perde un turno di attacco e un turno per fare bilama o magatama. Il turno seguente, l avversario del six può fare ryko,se ryko non entra ha la possibilità d settare altro ryko,o spia,o evocare tengu,rimbalzarlo per fare birdman e poi black rose...come vedi partire per primo dà molte più opzioni,partire per secondi obbliga quasi a difendersi.


giusto ma non concordo su una cosa quando parli delle risorse, in quanto ki inizia ha il vantaggio di poter giocare un qualkosa ke richiede una risorsa in piu dell'avversario prima dello stesso e secondo me siam punto e a capo...magic ki inizia ha 1 caarta in meno ecco il pareggio...

x le 40 carte dico ke siccome spesso conta la kiappetta xke pregiudicarmi qeull'1% di kiappa?

quante volte siete partiti pescata malicious eppure a probabilita non e scontato, ma vedevi persone ke ci partivano semxe, ki gioca 45 carte in 1 meta dove pescare reborn prima dell'altro conta molto,o e scemo o mangia i sassi come si dice di solito
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 13:25
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da son goku

Io son d'accordo con Trafalgar, non è detto che chi parte vinca.

Parte uno che setta mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate XD


con la differenza che chi ha settato per primo le può attivare prima (e un six che parte con bilama difficilmente lo counteri senza warning,poi magari ha anche magatama lui -_-) inoltre gioca sempre con 1 carta in più. La differenza c'è e in un gioco in cui puoi usare tutte le carte che hai in un turno solo (senza usare "risorse" come in altri giochi) conta molto


Non l'ho capita.

A parte che se leggio ho scritto

"Parte uno che SETTA mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate "

Ma mettiamo caso che l'avversario ha un Six, parte ti fa il suo bel sinchro e poi setta le bilama. E poi?
Mica è così idiota da attivarle nel mio turno così che non può sinchronizzare e si becca a fine turno ennemila danni.
Lui fa shien e setta tre ? Ok.
Ciò non significa che io non posso settare 3 e settare un mostro, tra l'altro io gioco di main 2 pinguini. Come li blocchi? Pochi si aspettano di primo turno un coso così settato. Anche perchè non conoscendoti il mazzo.
Il turno dopo fa bilama, sinchra e lo prende nel cocchio con un devastante -x.
Fine partita


intendevo dire questo: se il six parte per secondo e il mostro che evoca viene counterato, magatama rimane morta,cosi come bilama. Ma ammettiamo anche che il mostro non venga counterato. La bilama e magatama sono appena stati settati, quindi difficilmente shien attaccherà un possibile ryko settato. Il risultato è che six perde un turno di attacco e un turno per fare bilama o magatama. Il turno seguente, l avversario del six può fare ryko,se ryko non entra ha la possibilità d settare altro ryko,o spia,o evocare tengu,rimbalzarlo per fare birdman e poi black rose...come vedi partire per primo dà molte più opzioni,partire per secondi obbliga quasi a difendersi.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 13:14
vi faccio un esmpio di percentuale: sabato giocavo e ho evocato shooting. Ho contato che nel deck erano rimaste 25 carte, di cui 5 tuner, quindi,in media, 1 tuner ogni 5 carte, di conseguenza mi conveniva attivare shooting perchè le probabilità mi dicevano che un tuner l'avrei rivelato, gli altri sarebbero stati esito della fortuna. Alla fine ne ho rivelati 2. Ma se fossero state 26 le carte, magari quella "in più" m avrebbe impedito di rivelare il secondo tuner (che,guarda caso,era proprio la quinta carta).
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 12:55
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da son goku

Io son d'accordo con Trafalgar, non è detto che chi parte vinca.

Parte uno che setta mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate XD


con la differenza che chi ha settato per primo le può attivare prima (e un six che parte con bilama difficilmente lo counteri senza warning,poi magari ha anche magatama lui -_-) inoltre gioca sempre con 1 carta in più. La differenza c'è e in un gioco in cui puoi usare tutte le carte che hai in un turno solo (senza usare "risorse" come in altri giochi) conta molto


Non l'ho capita.

A parte che se leggio ho scritto

"Parte uno che SETTA mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate "

Ma mettiamo caso che l'avversario ha un Six, parte ti fa il suo bel sinchro e poi setta le bilama. E poi?
Mica è così idiota da attivarle nel mio turno così che non può sinchronizzare e si becca a fine turno ennemila danni.
Lui fa shien e setta tre ? Ok.
Ciò non significa che io non posso settare 3 e settare un mostro, tra l'altro io gioco di main 2 pinguini. Come li blocchi? Pochi si aspettano di primo turno un coso così settato. Anche perchè non conoscendoti il mazzo.
Il turno dopo fa bilama, sinchra e lo prende nel cocchio con un devastante -x.
Fine partita
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Maggio 2011 alle 12:13
Postato originariamente da son goku

Io son d'accordo con Trafalgar, non è detto che chi parte vinca.

Parte uno che setta mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate XD


con la differenza che chi ha settato per primo le può attivare prima (e un six che parte con bilama difficilmente lo counteri senza warning,poi magari ha anche magatama lui -_-) inoltre gioca sempre con 1 carta in più. La differenza c'è e in un gioco in cui puoi usare tutte le carte che hai in un turno solo (senza usare "risorse" come in altri giochi) conta molto
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2011 alle 21:55
Postato originariamente da sunasd

o ma noobmark che parla di percentuali è come maria de filippi che parla di fisica quantistica...

:trollface: :zolga:
ma smettila di far il figo non sai nemmeno che è
fila a studiare nabbo
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2011 alle 21:20
o ma noobmark che parla di percentuali è come maria de filippi che parla di fisica quantistica...

:trollface: :zolga:
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2011 alle 18:57
azzeccare una percentuale è una cosa studiata... mentre non beccarte la percentuale (nel senso di beccare monocarta quando serve o non pescare una 3x in tutta la partita è da attribuire al caso
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2011 alle 02:57
ma quella non è percentuale, è c*lo e basta
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Maggio 2011 alle 00:55
No, si dimostra che anche una piccola possibilità può pregiudicare una partita più di quello che ci si aspetta...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 23:25
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Repetz94


-se facciamo l'esempio stupido? Mettiamo che ad entrambi i giocatori serve una carta il prima possibile e il giocatore che ha 45 carte per sf**a se le ritrova tutte e 5 prima di quella che deve pescare. In questo caso il giocatore con 45 carte pescherà la suddetta 5 turni dopo l'altro e questo può condizionare l'esito della partità...-

e con queste esempio cosa abbiamo dimostrato? che il gioco va a c*lo?


ma nessuno ha mai detto il contrario!
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 20:47
Postato originariamente da Repetz94


-se facciamo l'esempio stupido? Mettiamo che ad entrambi i giocatori serve una carta il prima possibile e il giocatore che ha 45 carte per sf**a se le ritrova tutte e 5 prima di quella che deve pescare. In questo caso il giocatore con 45 carte pescherà la suddetta 5 turni dopo l'altro e questo può condizionare l'esito della partità...-

e con queste esempio cosa abbiamo dimostrato? che il gioco va a c*lo?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 19:36
Postato originariamente da D-Player

Uff... che noiosi...

Restiamo in tema di percentuali per un attimo.
Proverò a semplificare la cosa quanto più possibile (sperando che non passi qualcuno che è solito occuparsi dell'argomento, altrimenti verrò... "massacrato" ).



This!
quoto D-player e aggiungo che vi litigate una coperta di 1 cm2 (la statistica) che in realtà non copre nessuno completamente (perché ognuno sta sbagliando qualcosa nel ragionamento)....
se poi volete continuare a parlare di quanto é salata l'acqua del mare....

Modificato da Sector X - 27 Maggio 2011 alle 19:37
Allergico ai cani?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 17:43
Io mi trovo sostanzialmente d'accordo con Drazhar su tutto: il gioco è fatto di percentuali e chi ha le probabilità più basse perde (questo ovviamente senza considerare il fattore C). Il discorso sull'abilità del giocatore non conta nulla perchè, almeno per come la vedo io, una carta buona è una carta buona e ti può segnare una partita; inoltre può sembrare brutto da dire ma il 70% delle giocate sono automatiche...prendendo in considerazione solo le probabilità (e non quindi le sculate) è impossibile vincere delle partite avendo le statistiche contro per quanto si abbia un 30% di giocate intelligenti da fare.

Io ho sempre giocato 40 carte nei miei deck...sono arrivato massimo a 42 nel gadget e non di più. Questo perchè avere 40 carte anzichè 45 ti consente di avere la carta prima per quanto cambi poco in percentuale.
-se facciamo l'esempio stupido? Mettiamo che ad entrambi i giocatori serve una carta il prima possibile e il giocatore che ha 45 carte per sf**a se le ritrova tutte e 5 prima di quella che deve pescare. In questo caso il giocatore con 45 carte pescherà la suddetta 5 turni dopo l'altro e questo può condizionare l'esito della partità...-

Il fatto è che ci sono mazzi, nel meta attuale, che giocano molti 1x e strategie e combo varie: sono i muzzi per così dire xD i plant-tengu-debris-ryko-quellochevuoi...

Questi in effetti non avendo una strategia precisa non hanno veramente bisogno di pescare determinate carte in un preciso momento perchè hanno anche tante altre "alternative" e quindi possono permettersi di giocare un maggiore numero di figurine nel mazzo. Sono dei mazzi che hanno tante carte che possono fare tutte la stessa funzione e sono mazzi particolari...

Non è questo il caso del saber, dell'infernity, del six (ecc.) che sono mazzi nati per fare una cosa sola e farla più velocemente possibile.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 17:42
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark


cioè il fifth gadget ne giocava 45 non mi sembra che nessuno si sia mai scandalizzato, anzi vinceva pure senza troppi problemi e tutti lo scoppiazzavano

Beh il Fifth gadget però era montato apposta per avere un numero di gadget che fosse un quinto del totale delle carte giocate, così da partire sempre di Gadget al primo turno. È un discorso a parte! :)

lo sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a scriver così XD

va bene ma sono tutti calcoli probabilistici pure qui. se pesco magia magia trap trap trap magia che fine fa tutto il discorso del 1/5 gadget?


il discorso è che a statistica non parti molto spesso con questa mano. eppoi con tutti i parini che aveva poteva permettersi di non pescare gadget di prima. poi arrivavano
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 17:17
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da newmark


cioè il fifth gadget ne giocava 45 non mi sembra che nessuno si sia mai scandalizzato, anzi vinceva pure senza troppi problemi e tutti lo scoppiazzavano

Beh il Fifth gadget però era montato apposta per avere un numero di gadget che fosse un quinto del totale delle carte giocate, così da partire sempre di Gadget al primo turno. È un discorso a parte! :)

lo sapevo che sarebbe arrivato qualcuno a scriver così XD

va bene ma sono tutti calcoli probabilistici pure qui. se pesco magia magia trap trap trap magia che fine fa tutto il discorso del 1/5 gadget?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 16:14
Postato originariamente da newmark


cioè il fifth gadget ne giocava 45 non mi sembra che nessuno si sia mai scandalizzato, anzi vinceva pure senza troppi problemi e tutti lo scoppiazzavano

Beh il Fifth gadget però era montato apposta per avere un numero di gadget che fosse un quinto del totale delle carte giocate, così da partire sempre di Gadget al primo turno. È un discorso a parte! :)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 15:53
massì ho capito quel che vuol dir drazy.
ovvio che se il meta diventa un control, si prolunga la partita di 15/20 turni il fatto di giocare 45 carte invece di 40 influenza molto, nei turni avanzati, le percentuali di pescare determinate carte...
si avranno sicuramente percentuali che variano di 10/15/20% e in quel caso certo le percentuali iniziano veramente a contare.

in questo meta però, le partite sono già sostanzialmente chiuse al 3° turno non oltre. la possibilità di pescare una determinata carta è variata dello 0,5%, quindi non credo ci sia molto da stupirsi sulle 45 carte di main.
cioè il fifth gadget ne giocava 45 non mi sembra che nessuno si sia mai scandalizzato, anzi vinceva pure senza troppi problemi e tutti lo scoppiazzavano
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:54
Ma non è fortuna se si parla di percentuali.
Come dice Drahz sarà anche centesimale ma chi ha meno carte nel Deck avrà SEMPRE più possibilità di pescare la carta giusta, anche per pochi centesimi di percentuale.
E' statistica.
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:52
ma quello che drazh,credo voglia far capire e con il quale son d'accordo è che è importante aiutarlo il Cu...la fortuna!anche se di poco...c'è anche da calcolare che nel tuo esempio a ogni pescata dei giocatori poteva essere ogni volta Buco nero!piccole percentuali che di pescata in pescata contano!salirà quasi sempre prima a chi ha meno carte Anche se SOLO una carta di differenza!
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 13:42
ma una probabilità del'1% è assurda draz...

oh sono pure io per le 40/42 massimo carte nel mazzo sia ben chiaro
però c'è da dire che ai fini del calcolo probabilistico è pressochè la stessa cosa. e va bene che le percentuali contano, ma conta solo pescare la carta gista al momento giusto.

prendiamo assurdamente due situazioni identiche dove uno gioca 45 carte e l'altro 40
mettiamo siamo avanzati con i turni( 4 a testa. con le 6 carte iniziali, significa -10 carte) e entrambi devono pescare buco nero.

ora uno avrà 1/35 ----> 2,86% di pescarlo
l'altro avrà 1/30 ----> 3,33% di pescarlo
la percentuale è bassa per entrambi. entrambi pescheranno buco nero, circa, 3 volte ogni 100 partite.

possiamo anche star a parlare di probabilità varie ma tanto c'è sempre il fattore fortuna che rovina tutto XD
l'esempio è a caso, ma puoi applicarlo a qualsiasi carta in qualsiasi turno.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:57
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Drazhar

e io ropeto: per quanto piccola sia la percentuale è sempre una differenza che NON AIUTA!
l'intero gioco gira su queste piccole probabilità!


Che aiuti o meno, non è detto...

In questo gioco la "probabilità" che si verifichi un dato evento non è l'unica cosa importante.

Devi comunque considerare il "fattore umano", che influisce (talvolta notevolmente) sull'esito di una partita.

Consideriamo il seguente caso estremo: a parità di carte pescate (ossia, se due giocatori pescano esattamente le stesse carte, nello stesso ordine) alcuni giocatori hanno più probabilità di vittoria di altri.

Questo perchè, a parità di carte, giocatori diversi compiranno scelte diverse che porteranno a strategie diverse.

Se non ci credi, prova a creare due deck uguali, ordina le carte, consegna i due deck a giocatori ignari della cosa e falli affrontare tra loro.
Alcune delle loro mosse saranno probabilmente identiche, altre invece saranno differenti e saranno proprio queste differenze a determinare il vincitore.


quello fa parte della minima abilità che serve per giocare a questo gioco!... ovviamente.

ma che le percentuali aiutino è fuori da ogni dubbio!
certo in caso di parità assoluta conta l'abilità (anche se la parità assoluta puo solo sussistere nel modo assurdo da te detto)
in tutti gli alri casi, ogni minima percentuale aumenta le probabilità mie di pescare una carta rispetto a te!
se poi tu la peschi prima di me anche avendo meno probabilità... vuol dire che hai avuto fortuna e basta! perchè le probabilità erano contro di te!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:49
Postato originariamente da Drazhar

e io ropeto: per quanto piccola sia la percentuale è sempre una differenza che NON AIUTA!
l'intero gioco gira su queste piccole probabilità!


Che aiuti o meno, non è detto...

In questo gioco la "probabilità" che si verifichi un dato evento non è l'unica cosa importante.

Devi comunque considerare il "fattore umano", che influisce (talvolta notevolmente) sull'esito di una partita.

Consideriamo il seguente caso estremo: a parità di carte pescate (ossia, se due giocatori pescano esattamente le stesse carte, nello stesso ordine) alcuni giocatori hanno più probabilità di vittoria di altri.

Questo perchè, a parità di carte, giocatori diversi compiranno scelte diverse che porteranno a strategie diverse.

Se non ci credi, prova a creare due deck uguali, ordina le carte, consegna i due deck a giocatori ignari della cosa e falli affrontare tra loro.
Alcune delle loro mosse saranno probabilmente identiche, altre invece saranno differenti e saranno proprio queste differenze a determinare il vincitore.

Modificato da D-Player - 27 Maggio 2011 alle 12:51
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:38
e io ropeto: per quanto piccola sia la percentuale è sempre una differenza che NON AIUTA!
l'intero gioco gira su queste piccole probabilità!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 12:24
Uff... che noiosi...

Restiamo in tema di percentuali per un attimo.
Proverò a semplificare la cosa quanto più possibile (sperando che non passi qualcuno che è solito occuparsi dell'argomento, altrimenti verrò... "massacrato" ).

In un Deck di 40 carte, la possibilità di pescare una data carta (giocata in singola copia) è pari al 2,5% (parliamo della prima carta pescata).

In un Deck di 50 carte, la possibilità di pescare una data carta (giocata in singola copia) è pari al 2% (parliamo della prima carta pescata).

La differenza è quindi dello 0,5%.

In un Deck di 45 carte, tale probabilità é pari al 2,22% circa (arrotondata per difetto). Una differenza dello 0,2-0,3% circa.

Non è poi una grande differenza, non vi pare?

Se parliamo di una carta giocata in più di una copia, ovviamente le percentuali aumentano.

Con questo, non è mia intenzione invitare nessuno ad utilizzare deck con più di 40 carte, solo far notare a chi la ritiene una cosa "assurda" come, in termini percentuali, tanto assurda poi non sia.

Modificato da D-Player - 27 Maggio 2011 alle 12:31
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 11:57
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da D-Player


Massì, 40-41-42, tanto l'importante non è "quante" carte giochi ma "quali" carte peschi.


mamma mia che perle...
mi chiedo perchè non giochiamo tutti con 60 carte di main se le probabilità contano cosi poco

beh c'è da dire che la differenza tra giocare le 42 carte o arrivare poi a 45, in percentuale sulla probabilità di pescare una determinata carta, la variazione è minima. non ho voglia di calcolarla ma si parla di qualcosa tipo 1/2% di differenza
e inungioco dove la fortuna conta parecchio un 2% di possibilità in + o - meno è una cagata


capisco sia una battuta la tua ma, il discorso è ben diverso passare da 42 a 60


ehm... lui ha parlato di un cosmo di 50 carte che girava...

e cmq sia io non sputo su nessuna percentuale! altrimenti carte come pod sarebbero INUTILI

si si ho letto. quellaè solo al dimostrazione che sto gioco va a c*lo

io ho preso d'esempio il tizio che ha fatto top con 45 carte...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Maggio 2011 alle 11:50
anche se le probabilitá aumentano dell'1-2% io non ci sputo sopra!
il gioco va a c*lo ma il c*lo va anche un po aiutato con le percentuali e giuste quantitá di carte! O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123 4>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.