Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Analizziamo rare ed epiche

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Analizziamo rare ed epiche
    Postato: 22 Luglio 2011 alle 10:10
Carina ma non è instant, e alla fin fine fa solo 1 pizza a turno, poi va sparata dopo >3/4 turni per dargli un senso, no?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 10:55
beh, al mago non manca certo la roba per pararla e può fare molti danni andando in combo con altre carte.
in un mago stallo può dire la sua...
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 11:16
Non ha "affliction" migliori il mago? O sono ruotate fuori quelle poche che aveva na volta? x)
Fisk ma voi solo il giovedì vi trovate? :s
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 11:23
a quali affliction ti riferisci in particolare?

giovedì sera sia arcore che uguzzo
sabato arcore e domenica dipende: di solito c'è torneo ad uguzzo (non sempre sempre....) e qualche volta anche ad arcore.
Questa domenica ad esempio non c'è nulla in uguzzo ma c'è lo spectral safari ad arcore (trovi le info nel topic apposito).

edit: schemino:

giovedì alle 21:00, sia arcore che milano

sabato alle 15:00, arcore

domenica alle 15:00, milano (appuntamento non fisso)/ domenica h. 13.00, arcore

Modificato da Sector X - 22 Luglio 2011 alle 11:30
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 11:30
ma oggettivamente con tutti gli spari grossi e cattivi che ha il mago c'è bisogno di questa orb?
avrebbe abuto di gran lunga piu senso per il warlok!

pyromaniac invece mi piace assai, anche se per pagarlo poco devi controllare parecchie carte fire
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 11:32
Hm hm.. giovedì fino al prossimo sono impegnato, magari il primo giovedì di agosto, se c'è qualcosa, faccio un salto :)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 11:37
E' capace che i giovedì di agosto ross sospenda in uguzzo per le vacanze edo! tieni d'occhio duelist.it per sapere sia di arcore che di uguzzo!!!

Esattamente quello che dicevo anch'io nel primo post draz: "di solito il mago non lo associamo alle maledizioni et similia perchè ha spari più che sufficienti a burnare l'oppo senza bisogno di ricorrere ai dot."

Pyromaniac la vedo già più cattiva ed efficiente infatti (specie assieme intensify).
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 13:02
le due rare del pala possiamo saltarle vero?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 13:14
ma perchè devono sempre dare c***ate al pala porca miseria ladra

Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 13:32
Starete scherzando? °°
Il primo pet del pala! °°



Va giù al primo sparo!

Seriamente: Se gli si affianca qualche abilità che lo pompi magari può essere decente ma così non ha senso.
Fra l'altro le abilità retribution continue sbaglio o sono costosissime? dal 2° al 5° turno come ci arrivi?
Fortunatamente hanno ben pensato almeno di tirar fuori un talento holy continuo in questa espansione che pompi gli alleati.

Anche se così facendo la domanda che sorge è: perchè dovrei giocare pala retribution se il pala holy fa le stesse cose ma molto meglio e fa pure qualcosa in più?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Luglio 2011 alle 23:46
Siamo già al priest con: Inner Will

Finalmente la prima abilità riduci costi del prete credibile!
Tutte le precedenti facevano talmente ridere che non vale neppure la pena ricordarle....

Questa almeno è efficiente di per sé permettendo una riduzione dei costi immediata di 3 risorse.
Potenzialmente può aumentare la sua efficienza col passare dei turni e permette al prete di giocare carichi da novanta (come vigil of the light al 4° turno) sin dai turni più bassi.
Anche carte come gathering of wits oppure ciccioni immondi giocate per poche risorse non sono malaccio.

Stranamente questa abilità così caratteristica del talento discipline (perchè abbassa i costi) non è un talento!
Nuovamente mi pongo la domanda: come sperano che qualcuno giochi questa specializzazione?
Quindi è ovvio che i talenti holy e shadow la faranno da padroni anche in futuro....

Domani parleremo anche del talento discipline uscito in questa espansione che si dimostra nuovamente ampiamente al di sotto dei talenti holy e shadow tanto per cambiare....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 10:46
magari non ci arrivo eh... ma al quarto turno hai 4 risorse e 3 le usi per giocare l'abilità che scala il costo al massimo di... 3 O.o giusto? (perchè il turno prima hai al massimo potuto giocare una carta a costo 3)
quindi non capisco... paghi 3 per pagare 3 in meno? :S

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 11:44
Mah, per me fa un po' schifo.. per pagare poco qualcosa di grosso devi avere gia' qualcosa di grosso in campo.. e quindi ho gia' abbastanza risorse in teoria per ricalare una cosa a costo x senza usare questa ability :S Boh.. al max ho giu' un ally costo 5? Ok prox giro posso calare una carta costo 5 pagando 3.. e facendomi un bel -1 in mano :S E' forte solo per calare prima i master hero, ma anticipa giusto di un paio di turni.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 12:29
Conta anche lei stessa come ability a costo 3, giusto?
quindi al turno 3 nulla mi impedisce di giocarla e calare a gratis un alleato a costo 3, no? dovrebbe essere pacifico fin qui, giusto?

al 4° turno metto una devouring plague a costo 1 ad esempio, schifo?
ok, mi rimangono libere 3 risorse e gioco un altro alleato a costo 3 tanto per dire e passo.
oppo gioca lo spacca ability nel suo turno; grazie all'inner will potrei salvare la mia devouring plague con un leap of faith a costo zero tanto per dire.
Al mio turno mi ritrovo a poter giocare un alleato a costo 4 (tipo dethvir) a costo zero e l'oppo scarta 3 e si prende 3 pizze ombra.
ancora schifo?

ok, altro esempio:
sappiamo tutti quanto sia forte la wub ma purtroppo bisogna lasciar partire l'oppo....
alcune abilità del prete (al momento non giocate) prevedono di rubare gli alleati dall'oppo ma hanno costi proibitivi tipo 4/5/7.
ci fa così schifo rubarli a costo 2 tanto per dire?

ancora: ci fa schifo giocare i parini del prete istant nel turno dell'oppo a costo zero?

ok, la condizione fondamentale è che rimanga sul campo ma ad esempio il leap of faith può salvarla non credete?

vi fa ancora schifo? scambiatemele! ^^
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 12:36
Ma scusa se paghi 3 + 1 di Devouring per farla "più gratis" hai comunque pagato 4 o sono scemo io? XD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 12:50
perchè?

turno 3 - metto giù inner will, ok?
nello stesso turno gioco un alleato a costo 3 senza pagare nulla.

mettiamo che sono bravo ed ho sempre la leap of faith per difendere l'inner will (tanto la farei a costo zero) o altre c***ate.

turno 4 - ho ancora giù la mia inner will, ok? quindi pago ancora le cose 3 in meno (inner stessa costa 3), giusto?
a costo 1 gioco devouring plague e mi rimangono 3 risorse libere.
se voglio gioco ancora qualcosa da costo 3 (tanto sono "bravo" ed ho ancora in mano il leap of faith per slavare inner will da fare nel turno dell'oppo a costo zero grazie ad inner will stessa) oppure passo.

turno 5 - faccio le mie brave 3 pizze e l'oppo scarta.
ora l'abilità più costosa è devouring quindi la prima carta la pago 4 in meno grazie ad inner will.
gioco dethvir (tanto per dire) a costo zero.
poi mi rimangono 5 risorse per fare le mie porcate varie ed eventuali....

più chiaro di così....
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 13:18
Continuo a non capire, mica è Ongoing la Inner Will... :S
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 13:25
Postato originariamente da Sector X

perchè?

turno 3 - metto giù inner will, ok?
nello stesso turno gioco un alleato a costo 3 senza pagare nulla.


hai pagato TRE per giocare inner will! xD

non vedo la gratuità della cosa...
paghi TRE per giocare un'abilità che ti fa pagare TRE in meno ... che guadagno c'è? anzi mi sembra un -1 tondo tondo xD
Postato originariamente da Sector X



turno 4 - ho ancora giù la mia inner will, ok?

NO! non hai giu niente perchè non è ongoing la inner will...


Modificato da Drazhar - 23 Luglio 2011 alle 13:32
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 13:34
Vi devo fare l'esempio dal turno 4? ok....

turno 4 - gioco inner will pagando 3 e mi rimane una risorsa libera che uso per giocare la devouring plague.
Tanto se devo parare l'inner will, ormai si è capito, l'unica è avere in mano il leap of faith e la faccio a gratis grazie ad inner will.

bilancio del turno 4: ho pagato 4 per giocare devouring e inner will quindi riconosco che ci siamo fatti -1 dell'inner will stessa, ok?
però ora possiamo parare la lentissima devouring e non è poco direi!

Mettiamo che abbiamo fatto pure il leap e quindi un bel -1!

totale: alla fine del turno 4 dell'oppo abbiamo fatto un bel -2 chino chino!

turno 5 - con la devouring siamo tornati in pari (o anche in vantaggio) per numero di carte in mano fra noi e l'oppo.
ora paghiamo 4 in meno le cose grazie all'effetto dell'inner will ed al fatto che abbiamo ancora la devouring in campo.
gioco dethvir a costo zero oppure sono b******o e gioco a costo 1 il talento shadow "mind melt" che mi garantisce altro vantaggio carte!
mi rimangono 4 risorse libere.... mi accorgo che stò finendo le carte?
le lascio libere e passo per potermi risolvere ad esempio un "boon of alexstrasza".

A questi scenari potete fare le eventuali varianti, tipo contro rush: faccio Vampiric tendrils per recuperare il vantaggio mano e guarirmi o altre perle del genere.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 13:35
mica c'era l'errata che era ongoing? confondo con un altra errata?

edit: ora controllo e vi dico, potrei aver fatto la perla!

Modificato da Sector X - 23 Luglio 2011 alle 13:37
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 13:43
be scusa è completamente diversa santo cielo! xD
se è ongoing è BROKEN... se non lo è è semifuffa! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 14:57
Niente, mi correggo: le errata riguardano la posizione della parola "ongoing" sul funghetto del druido e sull'altra abilità da prete.
La parola "ongoing" in questi 2 casi è stata spostata all'inizio del testo.

Scusate ancora l'equivoco ma mi ricordavo abilità prete ed ho cannato! ^^

Ovviamente così Inner Will è patacchissima!!! ^^
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 19:30
Ah ecco! Allora c'era qualcosa sotto! XD
Che poi così pacco non è, però se era ongoing era broken!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 19:46
in realtà mi piace gia di piu " power of word:barrier"
è un parino discreto a costo molto basso... se solo non fosse stato obbligatorio attivarlo ad ogni danno, sarebbe stata perfetta! :D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Luglio 2011 alle 19:56
Power word barrier è veramente grossa.. C'è anche la versione comunazza che previene danno e peschi pure, che non è male :)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2011 alle 09:07
Postato originariamente da Drazhar

in realtà mi piace gia di piu " power of word:barrier"
è un parino discreto a costo molto basso... se solo non fosse stato obbligatorio attivarlo ad ogni danno, sarebbe stata perfetta! :D


This!
Purtroppo è obbligatoria altrimenti poteva avere qualche utilità.
Da una carta talentata mi aspettavo di più: è chiaramente sotto ai talenti holy e shadow.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2011 alle 11:27
le due rare del ladro invece sono tutte "interessanti"!

Revealing Strike

forse costa un po troppo... ma c'è da dire che se entra rischia di fare seri danni alle mani avversarie (specialmente mazzi full).

Smoke Bomb

invece sembra davvero divertente come carta! quell'attaccare a random puo dare davvero un fastidio incredibile!
anche le spell che bersagliano costano due in piu (e questo distrugge ad esempio la combo del priest drake)
e poi è troppo divertente pensare al fumo ninja xD

Modificato da Drazhar - 24 Luglio 2011 alle 11:27
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2011 alle 11:46
qual'è la combo del priest drake? °°

smoke bomb per essere un costo 4 fa troppo poco, senza contare che ti devi riempire di ally per essere utile.

su revealing strike sono d'accordo è ottima secondo me.
alcuni dicono che stia sotto all'abilità del warlock chaos bolt ma secondo me stanno alla pari visto che sono esattamente egualmente randomiche.
chaos bolt ti può fornire un'opzione in più nel late game (se hai le risorse necessarie)e può far male se peli un MH.
ma revealing strike rischia di distruggere la mano all'oppo e la vedi, inoltre non hai bisogno di altre risorse per massimizzarne l'effetto.

infine il revealing mi sembra meno randomico visto che funziona anche con le quest; voi cosa ne dite?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2011 alle 11:56
aspetta ma guarda che la smoke bomb fa attaccare COMPLETAMENTE a random!

gli ally dell'oppo potrebbero attaccarsi fra di loro o attaccare l'hero! (come pur l'hero potrebbe attaccare un suo ally)xD
vuol dire che se se lui ha tanti ally rischia piu lui di farsi male, mentre se è un full equip (e tu controlli un po di ally) non avrà mai il controllo dei danni inflitti! :D

non è da sottovalutare!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Luglio 2011 alle 21:55
sei sicuro che possano attaccare fra di loro?
se non erro solo gli alleati con su scritto possono farlo (come nelle vecchie espansioni).
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.