Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

terreni

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: terreni
    Postato: 28 Gennaio 2013 alle 10:56
io attivo un terreno

( il mio avversario ne ha uno già attivato)

quando l'attivo il mio opp incatena mst

il terreno dell'avversario viene distrutto?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 13:27
No, perché il terreno avversario viene tolto se quando il tuo terreno risolve è ancora scoperto sul terreno
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 13:34
mamma che m*****ate....


ma scusa, premetto che tutto quello che dite è giusto perchè lo dice il regolamento, i terreni quando si attivano stanno sul terreno e siccome puo esserci un sola carta magia terreno all'ora l'altra dovrebbe essere distrutta, perchè tifone non nega l'attivazione.


è qualcosa che mi riesce difficile comprendere....ripeto sicuramente mi sbaglio ma non mi si ficca .


Modificato da Blitztidusx - 29 Gennaio 2013 alle 13:34
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 14:03
"If a Field Spell Card is destroyed before it resolves on a chain, the previous field spell card is not destroyed."
È semplicemente il regolamento che è così da 11 anni.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 15:20
ed io che cosa ho detto?

accetto quello che dite "perchè è il regolamento", ma mi riesce difficile capire la meccanica di tali carte. tutto qui.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 16:14
Postato originariamente da Blitztidusx

mamma che m*****ate....


ma scusa, premetto che tutto quello che dite è giusto perchè lo dice il regolamento, i terreni quando si attivano stanno sul terreno e siccome puo esserci un sola carta magia terreno all'ora l'altra dovrebbe essere distrutta, perchè tifone non nega l'attivazione.


è qualcosa che mi riesce difficile comprendere....ripeto sicuramente mi sbaglio ma non mi si ficca .
Le magie continue e i terreni hanno bisogno di essere scoperti sul terreno per risolvere correttamente i loro effetti, questa è una regola base.
Nel caso da te descritto funziona così: attivi il terreno (non si è ancora risolto). Se non viene incatenato nulla, allora il terreno risolve, acquista i suoi effetti e distrugge quello avversario che già c'era. Diversamentw, se viene distrutto in catena, nel momento in cui risolve la sua attivazione non è più sul Terreno, e quindi non fa nulla.
Ma poi, non sapevi che se attivi tifone in catena all'effetto di gate o ravine i loro effetti vengono negati ma i costi si pagano lo stesso? Il principio è analogo.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 16:54
infatti per incatenatare tifone alla magia terreno, essa deve essere scoperta sul terreno.

dico solo che non mi entra questa meccanica, tutto qui, ripeto sarò sicuramente io, ma......
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2013 alle 17:45
E infatti dall'attivazione del secondo terreno fino alla sua risoluzione (altri effetti permettendo) ci saranno due terreni scoperti sul terreno Anche se uno dei due ce l'ha coperto possono essercene due sul Terreno, ovviamente.
Non ci sono restrizioni di questo tipo. Il discorso è molto più simile a quello che dici tu solo se un giocatore controlla un terreno e vorrebbe attivarne un altro: siccome le zone terreno PER CIASCUN GIOCATORE è solo una, allora se si vuole rimpiazzare quello che si ha con un altro, PRIMA si manda al cimitero il precedente, e dopo si ATTIVA, e risolve l'altro.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.