terreni
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=88905
Data di Stampa: 16 Luglio 2025 alle 13:39 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: terreni
Postato da: Blitztidusx
Soggetto: terreni
Postato in data: 28 Gennaio 2013 alle 10:56
io attivo un terreno
( il mio avversario ne ha uno già attivato)
quando l'attivo il mio opp incatena mst
il terreno dell'avversario viene distrutto?
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Risposte:
Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 13:27
No, perché il terreno avversario viene tolto se quando il tuo terreno risolve è ancora scoperto sul terreno 
-------------
|
Postato da: Blitztidusx
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 13:34
mamma che m*****ate....
ma scusa, premetto che tutto quello che dite è giusto perchè lo dice il regolamento, i terreni quando si attivano stanno sul terreno e siccome puo esserci un sola carta magia terreno all'ora l'altra dovrebbe essere distrutta, perchè tifone non nega l'attivazione.
è qualcosa che mi riesce difficile comprendere....ripeto sicuramente mi sbaglio ma non mi si ficca .
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Postato da: Panda90
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 14:03
"If a Field Spell Card is destroyed before it resolves on a chain, the previous field spell card is not destroyed."
È semplicemente il regolamento che è così da 11 anni.
-------------
|
Postato da: Blitztidusx
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 15:20
ed io che cosa ho detto?
accetto quello che dite "perchè è il regolamento", ma mi riesce difficile capire la meccanica di tali carte. tutto qui.
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 16:14
Postato originariamente da Blitztidusx
mamma che m*****ate....
ma scusa, premetto che tutto quello che dite è giusto perchè lo dice il regolamento, i terreni quando si attivano stanno sul terreno e siccome puo esserci un sola carta magia terreno all'ora l'altra dovrebbe essere distrutta, perchè tifone non nega l'attivazione.
è qualcosa che mi riesce difficile comprendere....ripeto sicuramente mi sbaglio ma non mi si ficca .
| Le magie continue e i terreni hanno bisogno di essere scoperti sul terreno per risolvere correttamente i loro effetti, questa è una regola base.
Nel caso da te descritto funziona così: attivi il terreno (non si è ancora risolto). Se non viene incatenato nulla, allora il terreno risolve, acquista i suoi effetti e distrugge quello avversario che già c'era. Diversamentw, se viene distrutto in catena, nel momento in cui risolve la sua attivazione non è più sul Terreno, e quindi non fa nulla.
Ma poi, non sapevi che se attivi tifone in catena all'effetto di gate o ravine i loro effetti vengono negati ma i costi si pagano lo stesso? Il principio è analogo.
-------------
|
Postato da: Blitztidusx
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 16:54
infatti per incatenatare tifone alla magia terreno, essa deve essere scoperta sul terreno.
dico solo che non mi entra questa meccanica, tutto qui, ripeto sarò sicuramente io, ma......
-------------
http://www.onepiececrew.com/ - Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 29 Gennaio 2013 alle 17:45
E infatti dall'attivazione del secondo terreno fino alla sua risoluzione (altri effetti permettendo) ci saranno due terreni scoperti sul terreno Anche se uno dei due ce l'ha coperto possono essercene due sul Terreno, ovviamente.
Non ci sono restrizioni di questo tipo. Il discorso è molto più simile a quello che dici tu solo se un giocatore controlla un terreno e vorrebbe attivarne un altro: siccome le zone terreno PER CIASCUN GIOCATORE è solo una, allora se si vuole rimpiazzare quello che si ha con un altro, PRIMA si manda al cimitero il precedente, e dopo si ATTIVA, e risolve l'altro.
-------------
|
|