Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

stardust dragon - d.d. crow

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: stardust dragon - d.d. crow
    Postato: 24 Aprile 2013 alle 16:44
Oppo attiva stardust e lo manda al cimitero, poi si va in end phase e io prima che lui dica "attivo l'effetto di stardust di resuscitarsi" tiro un corvo arrandom.
Può l'oppo attivare ora l'effetto di resuscitarsi di stardust incatenandolo a corvo?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2013 alle 00:56
direi di no: quando entri nella end phase vanno in catena per primi gli effetti del giocatore di turno, nel caso in questione l'effetto di stardust: a tale effetto puoi incatenare il corvo che quindi risolverà per primo.


Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2013 alle 09:07
Se anche la risposta fosse giusta, la motivazione è sbagliata.
Quando si entra in EP è vero che la priorità è del giocatore di turno, ma questo può cederla all'avversario senza fare nulla. Se poi anche l'avversario non la usa, allora prima vanno gli effetti obbligatori del giocatore di turno e poi quelli del giocatore non di turno.

Secondo me comunque la risposta "no" è comunque corretta, in quanto penso che l'effetto di Stardust di resuscitarsi non sia SS2, ma SS1. Non ho trovato conferma, ma gli effetti a SS1 hanno la dicitura "questo effetto può essere attivato nel turno di entrambi i giocatori". Rimane il problema che dal primo effetto è scontato che questo effetto si possa attivare nel turno di entrambi i giocatori XD
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2013 alle 11:33
Scusami ma non penso sia un discorso di priorità: quando si entra in end phase si attiva l'effetto di stardust.

Non penso che tu possa entrare in EP, decidere di attivare qualcosa e poi far attivare stardust.



Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2013 alle 12:39
Postato originariamente da Mik

Scusami ma non penso sia un discorso di priorità: quando si entra in end phase si attiva l'effetto di stardust.

Non penso che tu possa entrare in EP, decidere di attivare qualcosa e poi far attivare stardust.

Invece puoi benissimo farlo XD Sono effetti che si attivano in end, come se fossero effetti che si attivassero in qualsiasi altra fase.
Tra l'altro mi sono pure confuso sul fatto che l'effetto di Stardust è facoltativo. La situazione è questa: il giocatore di turno in end può attivare quello che vuole per priorità, poi, che abbia attivato o no Stardust, può passare la priorità all'avversario. NOTA: se il primo passa la priorità all'avversario senza aver attivato l'effetto di Stardust e l'avversario non vuole attivare nulla, a questo punto il turno si concluderà e Stardust non potrà più essere evocato.

Modificato da Aldragon - 27 Aprile 2013 alle 12:39
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.