stardust dragon - d.d. crow  
       
      Stampato da: Hobby&Golf Forum
        Categoria:  YU-GI-OH!
       Nome del Forum:  Rulings - Chiarimenti
       Descrizione del forum:  I nostri Judge a vostra disposizione!
       URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=89234
       Data di Stampa: 04 Novembre 2025 alle 11:33 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
      
 
  
      Topic: stardust dragon - d.d. crow
       
      Postato da: Repetz94
       Soggetto: stardust dragon - d.d. crow
       Postato in data: 24 Aprile 2013 alle 16:44
       
      
        
          
	
Oppo attiva stardust e lo manda al cimitero, poi si va in end phase e io prima che lui dica "attivo l'effetto di stardust di resuscitarsi" tiro un corvo arrandom.
 Può l'oppo attivare ora l'effetto di resuscitarsi di stardust incatenandolo a corvo?
  -------------
  
 
 ref:
 http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
          | 
         
        
      
 
  Risposte: 
       
      Postato da: Mik
       
      Postato in data: 27 Aprile 2013 alle 00:56
       
      
        
          
	
direi di no: quando entri nella end phase vanno in catena per primi gli effetti del giocatore di turno, nel caso in questione l'effetto di stardust: a tale effetto puoi incatenare il corvo che quindi risolverà per primo.
  -------------  
 
 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 27 Aprile 2013 alle 09:07
       
      
        
          
	
Se anche la risposta fosse giusta, la motivazione è sbagliata.
 Quando si entra in EP è vero che la priorità è del giocatore di turno, ma questo può cederla all'avversario senza fare nulla. Se poi anche l'avversario non la usa, allora prima vanno gli effetti obbligatori del giocatore di turno e poi quelli del giocatore non di turno.
 
 Secondo me comunque la risposta "no" è comunque corretta, in quanto penso che l'effetto di Stardust di resuscitarsi non sia SS2, ma SS1. Non ho trovato conferma, ma gli effetti a SS1 hanno la dicitura "questo effetto può essere attivato nel turno di entrambi i giocatori". Rimane il problema che dal primo effetto è scontato che questo effetto si possa attivare nel turno di entrambi i giocatori XD
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Mik
       
      Postato in data: 27 Aprile 2013 alle 11:33
       
      
        
          
	
Scusami ma non penso sia un discorso di priorità: quando si entra in end phase si attiva l'effetto di stardust. 
 
 Non penso che tu possa entrare in EP, decidere di attivare qualcosa e poi far attivare stardust.
 
 
  -------------  
 
 
          | 
         
        
        
       
      
      Postato da: Aldragon
       
      Postato in data: 27 Aprile 2013 alle 12:39
       
      
        
          
	
 
Postato originariamente da Mik
  Scusami ma non penso sia un discorso di priorità: quando si entra in end phase si attiva l'effetto di stardust. 
 
 Non penso che tu possa entrare in EP, decidere di attivare qualcosa e poi far attivare stardust.
 
  |    Invece puoi benissimo farlo XD Sono effetti che si attivano in end, come se fossero effetti che si attivassero in qualsiasi altra fase.
 Tra l'altro mi sono pure confuso sul fatto che l'effetto di Stardust è facoltativo. La situazione è questa: il giocatore di turno in end può attivare quello che vuole per priorità, poi, che abbia attivato o no Stardust, può passare la priorità all'avversario. NOTA: se il primo passa la priorità all'avversario senza aver attivato l'effetto di Stardust e l'avversario non vuole attivare nulla, a questo punto il turno si concluderà e Stardust non potrà più essere evocato.
  -------------
  
          | 
         
        
        
       
      
     |