Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

domanda

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
calimero View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 632
  Quota calimero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: domanda
    Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:24
allora se io ho in campo burden of the mighty [fardello del potente] e tigre reale wanghu il mio avversario può evocare mostri?cioè,per l'effetto del burden diminuiscono d'attacco in proporzione al livello però per cambiare le loro statistiche devono essere in campo ma se io ho la tigre loro nn dovrebbero essere evocati perchè mettiamo che il mostro sia un gladiatore bestia bestiari,il suo atk diventerebbe 1100 e sarebbe soggetto all'azione dell'effetto della tigre....
stessa domanda anche per shrink[rimpicciolire] se l'attivo all'evocazione di un mostro avversario con la tigre in campo che succede?
Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 21:43
Nel primo caso Bestiari verrà subito distrutto.

Da ruling ufficiale di Tigre: Se l'ATK di un mostro evocato diminuisce sotto ai 1400 alla sua evocazione per via di effetti continui come magie terreno (ma credo anche continue a 'sto punto) verrà distrutto.

Nel caso di Shrink non sarà possibile perchè il mostro è già stato evocato.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:24
junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà

Modificato da king zombie - 23 Settembre 2008 alle 22:25
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:41
Ricordo che tu giocavi un mazzo così quindi suppongo tu ne sappia...chissà forse mi è sfuggita una riga...vado a controllare...

EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...

Però potrebbe essere interessante se avessi ragione tu.

Modificato da Junnart83 - 23 Settembre 2008 alle 22:44


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2008 alle 22:41
Postato originariamente da king zombie

junnart sei sicuro su shrink?xke mi sembra ke se il mostro, cambia il suo attacco in fase di evocazione (shrink,corsa avventata etc)se atk sarà minore di 1400 morirà


shrink non cambia l'attacco in fase di evocazione ma dopo che il mostro è stato già evocato (ricordiamoci che l'evocazione non genera nessuna catena).

la tigre wangu funziona con il fardello perchè è un effetto continuo (e quindi non incatenabile) ed è valido durante l'evocazione, non dopo.
Torna in cima
calimero View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 632
  Quota calimero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 07:37
ah ok grazie delle risposte...
Cerco/Offro

pescare,syncronizzare,vincere!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 08:02
In merito al discorso di cui sopra:

giocatore A evoca Kycoo
giocatore B attiva Bottomless
giocatore A attiva Shrink su Kycoo

Kycoo resta in campo, vero?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 08:11
Postato originariamente da edicolante

In merito al discorso di cui sopra:

giocatore A evoca Kycoo
giocatore B attiva Bottomless
giocatore A attiva Shrink su Kycoo

Kycoo resta in campo, vero?


esatto Kycoo resta in campo. #
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 14:46
E' divertente attivare Burden of the Mighty CONTRO un mazzo che gioca la tigre... Così se la evoca si autodistrugge...
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 16:27
mmm ok se jerry dice così dovrebbe essere così
devo controllare bene anke xke se no vuol dire ke ho trassato X gente senza saperlo
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 17:18
Confermo: Kycoo resta in campo.

D'altronde la dinamica e' semplice:

Giocatore A evoca con successo Kycoo
Giocatore B attiva bottmless (Anello 1) in risposta all'evocazione
Giocatore A incatena Shrink (Anello2) a bottmoless bersagliando Kycoo

La catena si risolve:
Anello2: Shrink risolve e Kycoo dimezza l'attacco originale fino all fine del turno
Anello1: Bottomless risolve ma, in questo momento, nessun mostro evocato risulta essere 1500 o piu' e l'effetto sfuma

Modificato da DarkMagician75 - 24 Settembre 2008 alle 17:19
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2008 alle 20:19
Postato originariamente da Junnart83

EDIT: Sono andato a ricontrollare ma non ho trovato nulla. Sinceramente mi sembra buffo pensare ad una Exiled evocata con tigre in campo ma che viene salvata con una Rush...
La Tigre fa perfino perdere il timing all'effetto dell'exiled... la rush è lo stesso...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,498 secondi.