Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ipse dixit

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ipse dixit
    Postato: 14 Marzo 2009 alle 21:41
Postato originariamente da Drazhar

2) non si risolve rimosso dal gioco? o.O
scusa, ho sbagliato a scrivere.... xD
Nella fretta... :p
Ora edito


EDIT: Aggiungo una cosa, ritornando al post di Make: un altro esempio: Honest ha un effetto che si ATTIVA in mano e si RISOLVE al cimitero. Per questo non viene negato dallo Specchio Imprigiona Luce. Non vorrei che Make abbia fatto confusione proprio per questo...

Modificato da Aldragon - 14 Marzo 2009 alle 22:18
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 01:53
purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)

per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 02:10
ma si sa perfettamente che honest si attiva in mano e si risolve al cimitero XD

come giustamente dice aldragon è per questo che specchio non lo nega... e la stessa cosa vale per exiled... si attiva sul terreno e si risolve ovunque si trovi al momento della risoluzione.

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
argus kos View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 580
  Quota argus kos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 13:01
allora avevo detto bene non mandatemi in confusioneXDXDXD

in definitiva exiled si risolve dove gli pare o no??
contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:00
Postato originariamente da Make

purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)

per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck
Non solo Soul Rope, ma anche Sibilo del Serpente funziona così. L'unica differenza tra Soul Rope / Sibilo e Michizure è che i primi dicono DISTRUTTO; Michizure dice MANDATO AL CIMITERO. Il ruling diverso non può che non essere dovuto ad un "ipse dixit", esattamente come il ruling diverso tra Levia Dragone Dedalo e Demise, che hanno un effetto PRATICAMENTE identico, ma non identico.

Per la storia di Exiled c'è poco da fare, tutti la pensano come me, quello che dico io ha senso logico mentre quello che dici tu no, e se fosse come dici tu Skill Drain negherebbe il suo effetto... Senza dubbio avrai sbagliato a leggere...

Anzi, ora mi è venuto in mente che proprio nel sito della upperdeck avevano fatto questa domanda:

Se il mio avversario ha Ordine Imperiale attivo, se attivo una carta magia e incateno a questa Provviste di Emergenza tributando la prima magia, il suo effetto non verrà negato da Ordine Imperiale, esattamente come Exiled non viene negato da Skill Drain?

Risposta:
Il suo effetto verrà negato da Ordine Imperiale. La meccanica è diversa rispetto a Skill Drain in quanto l'effetto di un mostro può attivarsi sul terreno e risolversi al cimitero; le M/T invece hanno un effetto che si attiva sul Terreno anche qualora nel momento della risoluzione si trovano nel Cimitero


[Tra parentesi, questo è un altro Ipse Dixit colossale]
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:11
skill drain non nega exiled perchè esso nega gli effetti dei mostri che sono scoperti in risoluzione

non gli importa dove il loro effetto si risolve
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:23
appunto... quindi dov'è in risoluzione se non è scoperto sul terreno?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:24
ti pare che un effetto di un mostro possa essere scoperto in risoluzione? parlavo dell'exiled
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:25
anche io XD....

se non è scoperta sul terreno quando si risolve dov'è?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:28
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Make

purtroppo non saprei per soul rope, evidentemente è un ruling apposito per non renderla troppo forte (anche se contro la struttura del gioco)

per quanto riguarda l'exiled, ti prego di informarti da migliori fonti, io purtroppo non so dartene a causa del cancellamento del forum upper deck
Non solo Soul Rope, ma anche Sibilo del Serpente funziona così. L'unica differenza tra Soul Rope / Sibilo e Michizure è che i primi dicono DISTRUTTO; Michizure dice MANDATO AL CIMITERO. Il ruling diverso non può che non essere dovuto ad un "ipse dixit", esattamente come il ruling diverso tra Levia Dragone Dedalo e Demise, che hanno un effetto PRATICAMENTE identico, ma non identico.

Per la storia di Exiled c'è poco da fare, tutti la pensano come me, quello che dico io ha senso logico mentre quello che dici tu no, e se fosse come dici tu Skill Drain negherebbe il suo effetto... Senza dubbio avrai sbagliato a leggere...

Anzi, ora mi è venuto in mente che proprio nel sito della upperdeck avevano fatto questa domanda:

Se il mio avversario ha Ordine Imperiale attivo, se attivo una carta magia e incateno a questa Provviste di Emergenza tributando la prima magia, il suo effetto non verrà negato da Ordine Imperiale, esattamente come Exiled non viene negato da Skill Drain?

Risposta:
Il suo effetto verrà negato da Ordine Imperiale. La meccanica è diversa rispetto a Skill Drain in quanto l'effetto di un mostro può attivarsi sul terreno e risolversi al cimitero; le M/T invece hanno un effetto che si attiva sul Terreno anche qualora nel momento della risoluzione si trovano nel Cimitero


[Tra parentesi, questo è un altro Ipse Dixit colossale]



Allora secondo questa logica spell canceller dovrebbe negare l magie partite con diamon dude , dato che se anche sono al cimitero è come se fossero su terreno !
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:30
no perchè quello è un effetto di diamond dude
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:31
EDIT: stavo rispondendo a Make, ma nel frattempo hanno scritto molti altri

Ma guarda che invece funziona proprio così!!! o.o A parte il fatto che lo specificava proprio in quel thread, mi dici che spiegazione vorresti dare al fatto che Exiled non viene negato da Skill Drain??????????????

Il ruling di Skill Drain:

Pagare Life Points è il Costo di Attivazione. Questa carta nega gli effetti dei mostri che si trovano Scoperti sul Terreno quando il loro effetto si Risolve. (...)

"Skill Drain" does not stop you from activating Ignition Effects, but it does negate their effects as long as the Effect Monster remains on the field. If you Tribute "Cannon Soldier" to itself while "Skill Drain" is active, "Cannon Soldier"'s effect is not negated because "Cannon Soldier" is in the Graveyard, but if you Tribute a different monster for "Cannon Soldier"'s effect, then the effect is negated and your opponent takes no damage. Likewise, if you activate "Winged Minion"'s effect while "Skill Drain" is active, "Winged Minion" is no longer on the field and its effect resolves. If you activate "Exiled Force"'s effect while "Skill Drain" is active, "Exiled Force" is no longer on the field and you can select and destroy 1 monster on the field. If you Tribute "Paladin of White Dragon" to activate its effect while "Skill Drain" is active, it is no longer on the field and you can Special Summon "Blue-Eyes White Dragon". If you Tribute "Great Dezard" while "Skill Drain" is active, it is no longer on the field and you can Special Summon "Fushioh Richie".


PS: non avrei voluto citare yu-judges, visto che di errori e incongreunze ce ne sono, come il fatto che il Cyber Twin Dragon è ad evocazione specifica... o.o
Per questo poi ho citato netrep.
Non è che il ruling di Exiled l'hai letto proprio da yu-judges, che in effetti ti dà ragione?
Certo, sono leggermente in antitesi con sé stessi, mi sembra incredibile che non se ne siano accorti... -__-

Modificato da Aldragon - 15 Marzo 2009 alle 14:37
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:33
Skill annulla effetti che RISOLVONO sul terreno e specchio che ATTIVANO sul terreno o al cimitero giusto?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:35
Postato originariamente da Nisashi

Skill annulla effetti che RISOLVONO sul terreno e specchio che ATTIVANO sul terreno o al cimitero giusto?
Ovviamente
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:53
no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno

per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve)

io non ho letto nulla su yu-judges...
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:58
Postato originariamente da Make

no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno

per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve)

non annulla quelli che rislvono sul terreno ma quelli che in risoluzione sono sul terreno? cosa cambia tra queste due cose? a me pare la stessa cosa
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 15:00
Postato originariamente da Nisashi

Postato originariamente da Make

no, skill non annulla gli effetti che si risolvono sul terreno

per negarli, il mostro che ha prodotto l'effetto deve rimanere scoperto in risoluzione (exiled va al cimitero per il suo costo, quindi non rimane scoperta quando il suo effetto si risolve)

non annulla quelli che rislvono sul terreno ma quelli che in risoluzione sono sul terreno? cosa cambia tra queste due cose? a me pare la stessa cosa


cambiano i soggetti
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 19:37
Se mi dici la differenza tra "effetto che si risolve sul terreno" e "effetto di un mostro che in risoluzione si trova sul terreno" ti ringrazierei.

E soprattutto, se c'è davvero una differenza, vorrei sapere un esempio di un effetto che si attiva e si risolve in due posti diversi...
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 20:00
devi pensare ad un mostro ed al suo effetto come due cose slegate

non esiste un esempio del genere
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 23:12
è dall'alba dei tempi che exiled si risolve al cimitero... cosi come diamond dude... tanto che se rimuovi la magia da cimitero non si risolve l'effetto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 23:20
Postato originariamente da Drazhar

è dall'alba dei tempi che exiled si risolve al cimitero... cosi come diamond dude... tanto che se rimuovi la magia da cimitero non si risolve l'effetto


diamond dude non ha a che fare con questo discorso, il suo è un effetto retroattivo che richiede la presenza della magia nel cimitero
Torna in cima
argus kos View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 20 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 580
  Quota argus kos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 11:33
se posso permettermi provo a spiegare cosa 'credo' intenda make e cosa intendiamo noi..è praticamente la stessa cosa,però è diverso ciò che si prende in considerazione e questo da motivo di equivoci..e prendo spunto da un discorso simile (exiled vs macro e skill) nella sezione ruling a cui diede risposta jhonny...praticamente dobbiamo considerare l'effetto del mostro come una specie di ''fantasma'' quando si attiva l'effetto rimane sul terreno anche se il mostro finisce fuori dal mondoXD..percui ciò che (ripeto) credo intendesse make è questo:l'effetto di un mostro si risolve sul terreno mentre il mostro da cui parte l'effetto può anche non trovarsi sul terreno..certo che io concordo con gli altri perchè altrimenti honest non avrebbe senso...in quanto si attiva in mano e si risolve nel cimitero..XD
contro DragonHart:la mono trappola,il mono gorz,il mono buco nero, il mono sorcio contro un cyd,la mono pot e il mono perce dei 7 colori se sopravivevo avevo l'ultima gallina!XD partita assurda!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 12:21
eh no ti risponderà che si attiva in mano e si risolve in mano
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 17:44
Postato originariamente da argus kos

se posso permettermi provo a spiegare cosa 'credo' intenda make e cosa intendiamo noi..è praticamente la stessa cosa,però è diverso ciò che si prende in considerazione e questo da motivo di equivoci..e prendo spunto da un discorso simile (exiled vs macro e skill) nella sezione ruling a cui diede risposta jhonny...praticamente dobbiamo considerare l'effetto del mostro come una specie di ''fantasma'' quando si attiva l'effetto rimane sul terreno anche se il mostro finisce fuori dal mondoXD..percui ciò che (ripeto) credo intendesse make è questo:l'effetto di un mostro si risolve sul terreno mentre il mostro da cui parte l'effetto può anche non trovarsi sul terreno..certo che io concordo con gli altri perchè altrimenti honest non avrebbe senso...in quanto si attiva in mano e si risolve nel cimitero..XD
Lui dice che non esistono effetti che si attivano e si risolvono in due posti diversi.
A questo punto direi che utilizza la parola "attivarsi" e "risolversi" come sinonimi, e in particolare la parola "risolversi" non avrebbe più alcun significato...
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 18:06
io non uso nessun sinonimo... attivarsi significa attivarsi e risolversi significa risolversi

comunque mi sono stancato di continuare questo discorso ripetendo le stesse cose, informatevi meglio e troverete ciò che dico
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:03
oppure... visto che stiamo dicendo tutti una cosa e tu il contrario, potresti scendere dal gradino e dirci la tua fonte di informazione.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:11
Postato originariamente da Drazhar

oppure... visto che stiamo dicendo tutti una cosa e tu il contrario, potresti scendere dal gradino e dirci la tua fonte di informazione.


di nuovo? ve la direi con piacere, ma la judge list sul forum upper deck è inagibile
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:17
se divenisse agibile potresti dunque avvalorare le tue affermazioni?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 19:21
esatto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.