Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ninjitsu Art of Super-Transformation

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ninjitsu Art of Super-Transformation
    Postato: 08 Ottobre 2012 alle 15:19
Due dubbi:

1) Se attivo NAoST quando ho un ninja sul mio terreno e un mostro scoperto sul lato avversario e uno dei due giocatori incatena Call su Pachicefalo, i due mostri vengono comunque mandati al cimitero, giusto? In tal caso, devo anche mostrare di avere nel deck un mostro evocabile di NAoST?

2) Se attivo NAoST targettando un mio Ninja e un mostro avversario, se uno dei due mostri viene coperto in catena da BoM verrà mandato lo stesso al cimitero da NAoST? Se la risposta è no, non capisco perché JD non distrugga se stesso se viene coperto in catena al suo effetto.

Grazie per l'attenzione
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2012 alle 21:41
Postato originariamente da Aldragon

Due dubbi:

1) Se attivo NAoST quando ho un ninja sul mio terreno e un mostro scoperto sul lato avversario e uno dei due giocatori incatena Call su Pachicefalo, i due mostri vengono comunque mandati al cimitero, giusto? In tal caso, devo anche mostrare di avere nel deck un mostro evocabile di NAoST?

2) Se attivo NAoST targettando un mio Ninja e un mostro avversario, se uno dei due mostri viene coperto in catena da BoM verrà mandato lo stesso al cimitero da NAoST? Se la risposta è no, non capisco perché JD non distrugga se stesso se viene coperto in catena al suo effetto.

Grazie per l'attenzione



1) si attiva prima call, evoca pachi e non si risolve NAoST, non mandi nulla e non mostri nulla. I mostri vanno al cimitero quando l'effetto di NAoST risolve, e NAoST non risolve in questo caso.

2) in questo caso NAoST risolve mandando solo il mostro scoperto e tu evochi un mostro dal deck pari al livello del mostro mandato.

Modificato da Fenice - 08 Ottobre 2012 alle 21:43
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2012 alle 11:47
Ho avuto conferma ieri che tutte le risposte che hai dato sono sbagliate XD
Per la 1): gli effetti vanno fin dove possono: nulla impedisce ai mostri di andare al cimitero, quindi ci vanno. Funziona da ruling lo stesso con macro: rimuovi i mostri ma non evochi nulla
Per la 2): va al cimitero anche il coperto, in quanto e' stato bersagliato senza problemi in attivazione.

Modificato da Aldragon - 09 Ottobre 2012 alle 11:49
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2012 alle 13:57
Postato originariamente da Aldragon

Ho avuto conferma ieri che tutte le risposte che hai dato sono sbagliate XD
Per la 1): gli effetti vanno fin dove possono: nulla impedisce ai mostri di andare al cimitero, quindi ci vanno. Funziona da ruling lo stesso con macro: rimuovi i mostri ma non evochi nulla
Per la 2): va al cimitero anche il coperto, in quanto e' stato bersagliato senza problemi in attivazione.



ppposto , ho visto male io
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.